Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.


Esplora Uffici

L'Avvocatura, nell'ambito della autonomia e di indipendenza che caratterizzano l'esercizio della professione forense, rappresenta e difende in giudizio il Comune nelle cause amministrative, civili, di lavoro, penali e tributarie

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa di attività di studio e rilievi, inerenti Ia messa in sicurezza del territorio comuna/e a rischio dissesto idrogeologico ed erosione costiera;

Vai alla Pagina

L'ufficio svolge l'attività di Coordinamento della programmazione dei fabbisogni e Ia provvista, gestione, manutenzione, riparazione e conservazione dei beni mobili, arredi, macchine ed attrezzature diverse.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa Attività di segreteria e supporto tecnico/amministrativo alle attività istituzionali del Dirigente-Comandante.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa dell'esame preventivo delle proposte di deliberazione del Consiglio Comunale e verifica della piena conformità formale delle stesse. Del supporto organizzativo, informativo, amministrativo per le attività del Consiglio Comunale

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della tutela da ogni forma di inquinamento (acque, atmosferico da fumi o da sostanze tossiche o da altro, suolo e sottosuolo, etc.) di competenza comunale

Vai alla Pagina

L'ufficio anagrafe si occupa della tenuta e aggiornamento della popolazione residente

Vai alla Pagina

L'ufficio svolge l'attività istruttoria finalizzata al rogito dei contratti di appalto e di altra tipologia rogati dal Segretario Generale.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione dei beni demaniali e patrimoniali indisponibili, e della Concessione dei beni demaniali e patrimoniali indisponibili. Istruttoria e predisposizione bandi di gara.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della Predisposizione del Bilancio dell'esercizio finanziario previa raccolta dati su previsioni di entrate e di spesa, redazione degli schemi di bilancio annuale e pluriennale ed allegati da sottoporre agli organi competenti

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della redazione dei Piani Regolatori Cimiteriali; dell'esecuzione degli ampliamenti del Gran Camposanto e dei cimiteri suburbani; della manutenzione ordinaria e straordinaria dei Cimiteri (Gran Camposanto e 16 Cimiteri Suburbani)

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa dell'organizzazione operativa del personale. Della gestione amministrativa del personale, della gestione finanziaria, della centrale operativa e della Sezione Nucleo di Sicurezza del Sindaco.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione dei procedimenti inerenti le attività commerciali su aree pubbliche, compresi mercati, mercatini rionali ed ambulanti; commercia su posteggio ed in forma itinerante.

Vai alla Pagina

L'ufficio assicura la tutela degli interessi dell'Ente a tutti i livelli di giudizio.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della verifica della rispondenza dei progetti alla normativa vigente in termini di impianti elettrici D.M. 37/08 (ex Iegge n. 46/90), per il contenimento dei consumi energetici (L. n. 10/91) e per ascensori e montacarichi

Vai alla Pagina

L'ufficio svolge l'attività di istruttoria dei procedimenti amministrativi e tecnici relativi al rilascio dei titoli abilitativi per l'attività edilizia o urbanistica.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della tenuta ed aggiornamento delle liste elettorali con revisione dinamiche, semestrali straordinarie

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa dei rapporti con Ia Banca d'ltalia ai fini della verifica dei fondi giacenti sul conto di tesoreria unica e del monitoraggio continuo della liquidità di cassa.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione di tutte le procedure espropriative per pubblica utilità

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione del contenzioso e azioni di recupero di tutti i crediti di natura tributaria per via giudiziaria dopo l'espletamento dell'intero iter amministrativo da parte dei Servizi competenti.

Vai alla Pagina

L'ufficio svolge funzioni di coordinamento generale elaborazione e aggiornamento delle disposizioni applicative concernenti gli istituti giuridici relativi allo svolgimento del rapporto di lavoro (orario di lavoro, part-time, turnazioni, servizio esterno

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della predisposizione e delle modifiche del Regolamento dell'imposta, e della gestione dell'imposta comunale sulla Pubblicità.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione imposte comunali

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della predisposizione e modifica del Regolamento e della tariffa della Tassa sui Rifiuti;

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione del trattamento economico di tutto il personale di ruolo e non di ruolo (Assegno nucleo familiare, salario accessorio, detrazioni per familiari a carico, indennità varie, ecc.).

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa dell'organizzazione del personale e predisposizione dei servizi ordinari giornalieri, domenicali e festivi del personale assegnato al Servizio.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa del supporto giuridico amministrativo alle attività istituzionali del Segretario Generale.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria finalizzata a mantenere in buono stato e in perfetta efficienza tutti gli immobili comunali destinati ad edilizia scolastica.

Vai alla Pagina

L'ufficio mautenzione immobili comunali si occupa di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria finalizzata a mantenere in buono stato e in perfetta efficienza tutti gli immobili comunali.

Vai alla Pagina

Svolge interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili comunali destinati allo sport, al tempo libero, allo spettacolo e simili

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria finalizzata a mantenere in buono stato e in perfetta efficienza tutti gli impianti tecnologici degli edifici comunali

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria finalizzati a mantenere in buono stato e in perfetta efficienza le strade, piazze, spazi pubblici aree di sosta e parcheggi.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della redazione, gestione ed aggiornamento del Piano urbano dei Parcheggi, interventi per la circolazione stradale.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione amministrativa, contabile e finanziaria relativa ai rapporti con le società ed enti controllati e/o partecipati.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa di Rapporti di collegamento con altri Dipartimenti del Comune, con altri Servizi del Dipartimento della P.M

Vai alla Pagina

L'ufficio del servizio di opere pubbliche si occupa della redazione progettazioni preliminari, definitive ed esecutive di opere pubbliche.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della redazione, approvazione ed attuazione del piano di valorizzazione e dismissione immobiliare comunale, sulla base delle attività estimative, delle attività tecniche amministrative e catastali relative allo stato di consistenza

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa di elaborazione, monitoraggio e aggiornamento degli strumenti di pianificazione territoriale ed urbanistica e loro varianti in raccordo con i piani settoriali.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione delle utenze comunali di fornitura di gas ed energia elettrica e provvedimenti di liquidazione delle fatture;

Vai alla Pagina

L' ufficio si occupa del Coordinamento Progettazione Sociale (fondi europei, nazionali, regionali) in capo al Servizio Politiche Europee, Pianificazione e Programmazione Strategica del Dipar­timento Servizi alla Persona e alle Imprese..

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione dei rapporti con I'Azienda speciale Arisme e controllo sull'esecuzione del contratto di servizio per le attivita di: reperimento, locazione ed assegnazione di immobili di proprietà di terzi per edilizia abitativa.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa degli Adempimenti connessi alla legge e 328/00 - Responsabilità Procedimentale - Attuazione delle relative azioni e dei relativi servizi.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della raccolta e trasmissione al Servizio competente dei dati necessari alla liquidazione del trattamento accessorio e di quello straordinario del personale assegnato al servizio.

Vai alla Pagina

L'ufficio svolge l'attività generale sui “controlli interni” si inseriscono i “controlli successivi di regolarità amministrativa”

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della predisposizione, aggiornamento attuazione delle procedure previste nei piani comu­nali e/o intercomunali di emergenza redatti in base alle linee guida nazionali e regionali.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione del protocollo informatica degli atti dell'Ente (ricevimento, protocollazione e smistamento della corrispondenza indirizzata all'Amministrazione

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della programmazione, coordinamento e gestione dei servizi educative - formativi per l'infanzia, della formazione professionale, della formazione continua e permanente e dell'attività delle Scuole dell'obbligo.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della predisposizione del Conto Consuntivo e dei relativi allegati da sottoporre agli organi competenti per l'approvazione, ai sensi del D.lgs. n. 118/2011 e ss.mm.ii.; e della predisposizione del certificate del rendiconto al bilanci

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa del coordinamento dei Servizi di Repressione Abusivismo ed attività di vigilanza d'intesa con il servizio che cura Ia tutela del territorio del Corpo di Polizia Municipale.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della verifica periodica dei ruoli esecutivi per Ia riscossione coattiva delle entrate tributarie e delle entrate patrimoniali dell'Ente e della gestione dei ruoli esecutivi TARSU-TARES- TARI

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa delle procedure relative allo Sportello Unico Attività Produttive.

Vai alla Pagina

L'ufficio svolge attività di supporto al Direttore Generale nell'attività propria di organizzazione e sovraintendenza del Sistema dei Controlli interni.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa delle procedure connesse all'attuazione del Codice dell' Amministrazione Digitale.

Vai alla Pagina

L'ufficio svolge l'attività di coordinamento interventi del servizio sociale professionale di base: Sportelli di segretariato sociale e Servizio sociale di comunità e promozione della cittadinanza attiva.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione delle spese comunali.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione delle attività in materia sportiva, ricreativa, di turismo e di iniziative per Ia gioventù

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della cura degli adempimenti scaturenti dall'attivazione dello Sportello Unico per I'Edilizia come previsto dalla L.R. n.16/2016 che ha recepito con modifiche il T.U. per I'Edilizia D.P.R. n.380/2001;

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa dell'assistenza al Sindaco e al Vice Sindaco per lo svolgimento delle funzioni attribuitegli dalla Iegge, dallo Statuto e dai Regolamenti, nonché di quelle relative alia rappresentanza della citta.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa dei procedimenti amministrativi inerenti alle competenze della Commissione per Valutazione di Incidenza Ambientale, anche nella fase preliminare di esame dei progetti.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della programmazione e gestione interventi di potatura, scerbatura e sagomatura siepi e della manutenzione dell'arredo urbano ed impiantistico.

Vai alla Pagina

L'ufficio responsabile della Transizione Digitale si occupa del processo di transizione alla modalità operativa digitale.

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot