Servizio Gestione Tariffa Rifiuti Solidi Urbani

L'ufficio si occupa della predisposizione e modifica del Regolamento e della tariffa della Tassa sui Rifiuti;

Municipium

Competenze

Servizio:Gestione tariffa rifiuti solidi urbani

  1.  Predisposizione e modifica del Regolamento e della tariffa della Tassa sui Rifiuti;
  2. Riscossione ordinaria: Formazione e trasmissione dei ruoli; formazione liste di carico; invio richieste di pagamento e intimazioni; accessi e sopralluoghi relativi; acquisizione dei pagamenti dai diversi canali, dal tesoriere comunale per i pagamenti eseguiti in tesoreria, da poste italiane, per pagamenti eseguiti sui conto correnti dedicati, dal canale telematico dell’Agenzia delle Entrate, per i pagamenti eseguiti a mezzo F24; Istruttoria delle richieste di compensazione e/o rimborso Tares – Tari;
  3. Adempimenti relativi alla gestione della tassa compresi i discarichi, gli annullamenti e le rateizzazioni;
  4. Emissione degli avvisi di accertamento d’ufficio, per omesso o insufficiente pagamento e omessa dichiarazione;
  5. Gestione ed organizzazione servizio ricevimento pubblico;
  6. Istruttoria per le attività concernenti le segnalazioni qualificate all’Agenzia delle Entrate;
  7. Gestione Sistema Vitruvio, del Portale dei Comuni, del Portale Federalismo Fiscale-MEF, gestione accessi Sister e gestione rapporti con software per applicativi gestionali; monitoraggio degli accessi.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Ufficio Tributi - Viale San Martino

Viale S. Martino, 234, 98122 Messina ME, Italia

Municipium

Contatti

Telefono : 800042222

Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2024, 10:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot