“E-state a Messina 2024#unmaredidivertimento”: il 22 agosto a Capo Peloro il concerto di Alfa

Ancora un nuovo evento musicale promosso dall’Amministrazione comunale.

18 giugno 2024

Alfa, nome d'arte di Andrea De Filippi, il giovane cantautore genovese ha annunciato tra le date estive del suo tour “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”, la tappa a Messina il 22 agosto prossimo. Alfa si esibirà nella suggestiva cornice di Capo Peloro. “L’avevamo pre annunciato durante la presentazione di “E-state a Messina 2024#unmaredidivertimento” il cartellone promosso dall’Amministrazione comunale.

"Oggi è ufficiale - affermano il sindaco Federico Basile e l’assessore ai Grandi eventi Massimo Finocchiaro - la presenza di Alfa a Messina con la sua musica nella quale l’amore fa da filo conduttore di tutte le sue canzoni, siamo certi sarà un altro spettacolo musicale che risponderà al meglio alla volontà dell’Amministrazione di coniugare la musica con i valori dell’aggregazione e dell’inclusione sociale”.

Un percorso artistico, quello di Alfa, fatto di piccoli passi, di sogni, del coraggio di non arrendersi mai e dell'amore in ogni forma: quello dei suoi amici e dei suoi genitori, quello ascoltato nelle canzoni. Il tour estivo Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”, prende il nome dal suo nuovo lavoro discografico uscito il 16 febbraio scorso sulle piattaforme digitali ed il 23 febbraio in formato picture disc. L’album, composto da 10 canzoni, contiene “Vai!” (certificato Disco d’Oro), il brano presentato al Festival di Sanremo 2024 con cui ha conquistato giovani e meno giovani, insieme all’emozionante duetto con Roberto Vecchioni sulle note di “Sogna ragazzo sogna”, guadagnandosi l’appellativo di artista rivelazione del Festival.

Biglietti in vendita online a partire da oggi, martedì 18 giugno, su #ticketone e presso tutti i punti vendita autorizzati.

N. 584