Estratti 1030 scrutatori per le Elezioni Europee 2024 dei prossimi 8 e 9 giugno 2024

I nominativi degli scrutatori sono stati estratti dall’Albo unico degli scrutatori.

16 maggio 2024

La Commissione Elettorale Comunale, presieduta dall’assessore Massimiliano Minutoli e composta dai consiglieri comunali Concetta Buonocuore, Nicoletta D’Angelo e Amalia Centofanti, presente la delegata del Segretario generale, dott. Laura Strano, dirigente del dipartimento Affari Generali, nelle funzioni di Segretaria della Commissione, ha proceduto stamani nel Salone delle Bandiere, in pubblica adunanza, alla nomina mediante estrazione a sorte dei 1030 scrutatori da destinare alle sezioni elettorali in occasione delle Elezioni Europee dei prossimi 8 e 9 giugno 2024. Saranno 4 gli scrutatori nei 253 seggi, mentre 2 scrutatori saranno assegnati ai 9 seggi speciali. I nominativi degli scrutatori sono stati estratti dall’Albo unico degli scrutatori così come disposto dal Ministero dell’Interno tramite la locale Prefettura. Per il sorteggio, seguendo un criterio di casualità, è stato utilizzato il software di gestione denominato Sicraweb in uso presso il Comune di Messina. L’elenco degli scrutatori estratti è stato tempestivamente pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Messina www.comune.messina.it . Per la prima municipalità sono stati sorteggiati 112 scrutatori, per la seconda 130, per la terza 248, per la quarta 206, per la quinta 194 e per la sesta 140. Successivamente le nomine a scrutatore verranno notificate all’indirizzo di residenza oppure, in alternativa, da lunedì 20 a sabato 25 maggio 2024 potranno essere ritirate tutti i giorni, dalle ore 9 sino alle 18, presso l’ufficio Notifiche a palazzo Zanca, stanza n. 63. In caso di impedimento ad assolvere l’incarico, il nominato deve presentare un giustificativo al servizio Elettorale entro 48 ore dal ricevimento della notifica.