Descrizione
L’azione strategica dell’Amministrazione comunale rivolta al programma di sviluppo turistico della città di Messina sarà illustrata attraverso la lettura di dati statistici numerici, alla presenza del sindaco Federico Basile, domani, martedì 4, alle ore 10.30, nel corso di una conferenza stampa, che si terrà nel salone delle Bandiere a palazzo Zanca, cui prenderanno parte il direttore generale dell’ente Salvo Puccio, e gli assessori al Turismo e al Brand Messina Enzo Caruso e alle Attività produttive e promozionali Massimo Finocchiaro. All’incontro con i giornalisti sono stati invitati a partecipare il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale dello Stretto Mario Mega; il presidente della Camera di Commercio Ivo Blandina; la dirigente dei Servizi generali e Politiche di sviluppo economico e culturale della Città Metropolitana di Messina Anna Maria Tripodo; la dirigente del Servizio Turistico regionale Messina Lucia Mangione; rappresentanti delle associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, Confartigianato; di Federalberghi, delle Agenzie di Viaggio e delle guide turistiche di Messina. La presentazione fa seguito al database dell’Osservatorio regionale turistico sul quale è stata effettuata un’analisi ed un’interpretazione grafica comparativa dei dati statistici numerici dei flussi turistici a Messina degli anni 2019 e 2022. Uno studio di ricerca, avviato a partire dall’Amministrazione De Luca, proseguito con la Giunta Basile e curato dall’assessore Caruso, sulla base delle criticità e delle risorse a disposizione da ottimizzare al meglio per rendere Messina bella, accogliente e attrattiva.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Proseguono le attività di disinfestazione contro la zanzara tigre: interventi straordinari programmati in sei giornate a partire dal 4 agosto
- “E-state Messina 2025”: agosto si apre tra musica, cultura e tradizione
- FRECCE TRICOLORI A MESSINA: weekend di spettacolo e sicurezza tra cielo, mare e città
- Fondazione Messina per la Cultura: prosegue domenica 3 agosto, al Monte di Pietà, la rassegna "Festival delle Arti e del Pensiero"
- Consegnati oggi i nuovi vestiti degli Angeli della Vara
- Museo di Storia Naturale dello Stretto di Messina nell'Area del Mediterraneo: Pubblicati altri due Avvisi per la Commissione Scientifica e il Comitato Tecnico-Scientifico
- Il Cavallotti diventa più accogliente e accessibile: nuovi servizi igienici e pedana per persone con disabilità
- Antonio Mazzeo ricevuto a Palazzo Zanca dal Sindaco Basile
- Oggi e lunedì 4 agosto sedute di Consiglio comunale
- Siglato l’accordo integrativo per i dipendenti della Messina Social City
Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2023, 09:49