Descrizione
I continui cali di tensione elettrica verificatisi in nottata negli impianti di captazione di Torrerossa e Bufardo non hanno consentito il regolare riempimento dei serbatoi principali che servono la rete idrica della Città. Pertanto, nella giornata di oggi, giovedì 27 luglio, il Comune di Messina congiuntamente alla Società AMAM SpA avvisa la cittadinanza che l’erogazione idrica avverrà in forma ridotta soprattutto per gli abitati del centro città e quelli della zona nord, compresi i villaggi costieri e collinari.
Gli utenti – rassicura AMAM – potranno segnalare eventuali situazioni di particolare disagio o di emergenza al numero dedicato 090 3687722 o sulla pagina facebook https://www.facebook.com/amamspa.
L’amministrazione comunale invita ancora una volta i cittadini ad un uso parsimonioso dell’acqua, evitando l’uso irriguo e annaffiatura di orti, giardini, prati, vasi e altre superfici a verde; il lavaggio di automezzi, corti e piazzali; il riempimento di piscine, fontane e vasche; e ogni altro uso improprio della risorsa, diverso da quello alimentare, domestico, per l'igiene personale, per uso medicale.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- FUA di Messina: approvato il Piano degli Interventi
- Messina: al via la prima fase del progetto Bandiera Blu
- Roy Paci e Aretuska il 20 luglio in concerto gratuito all’Arena Capo Peloro
- Estate 2025 a Messina: lunedì 14 a Palazzo Zanca la presentazione del calendario degli eventi
- Provvedimenti viabili di venerdì 11 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 14 sino a domenica 20 luglio 2025
- Al via le richieste per gli abbonamenti gratuiti A.T.M. per l’anno scolastico 2025/2026
- Estate 2025: integrazione alla disciplina della musica nei pubblici esercizi, estesa anche al lunedì
- Istituita dalla Giunta Basile la Cerimonia Ufficiale per la Celebrazione della Giornata Commemorativa del Terremoto del 1908
- A Vincenzo Marullo di Condojanni l’intitolazione della Scalinata della Batteria Masotto, a Felice Canonico la via Risorgimento a Galati Marina
Ultimo aggiornamento: 27 luglio 2023, 10:12