Descrizione
Di concerto con il sindaco Federico Basile, prosegue il tour negli istituti cittadini dell’assessore alle Politiche Scolastiche Pietro Currò, che oggi ha incontrato all’Istituto comprensivo La Pira-Gentiluomo a Camaro la dirigente scolastica Luisa Lo Manto, insieme alle docenti Grazia Gravagno e Pinella Bertuccelli. L’assessore Currò è entrato in contatto con una realtà scolastica situata in una zona periferica della città, ma molto viva ed attiva nell’azione educativo-didattica anche attraverso un’intensa progettualità mirata a coinvolgere bambini e ragazzi in attività stimolanti, creative e sempre inclusive.
“La dirigente Lo Manto – ha spiegato l’assessore Currò - ha illustrato il programma degli eventi che l’Istituto intende realizzare in rete con altri istituti scolastici di Messina, al fine di proseguire in forme sempre più proficue la collaborazione con l’Amministrazione comunale. I progetti sui quali si è discusso hanno come comune denominatore l’educazione alla bellezza, nell’intento di stimolare i giovani studenti alla creatività, alla ricerca, alla progettazione e agli interventi di sviluppo culturale sul nostro territorio. Un segnale tangibile di vicinanza da parte dell’Amministrazione Basile che testimonia l’attenzione delle Istituzioni al panorama scolastico”. Nello specifico, grazie alla collaborazione tra Istituto “La Pira Gentiluomo” e Amministrazione comunale, si realizzeranno il 13 novembre 2023 la “Staffetta della Gentilezza”, il “Carnevale a tema ” a febbraio 2024, la 3a Edizione di “Zancle in Fiore” a maggio 2024 e un progetto di “Educazione alla bellezza” durante l’arco dell’anno scolastico.
Recentemente l’assessore Currò ha incontrato all’Istituto comprensivo Manzoni-Dina e Clarenza la dirigente Concetta Quattrocchi e la dirigente scolastica Giuseppina Broccio all’Istituto comprensivo Gaetano Martino.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Educazione finanziaria per bambini e ragazzi: il progetto “Fireducation” arriva al Centro Estivo di Villa Dante della Messina Social City
- Presentato a Palazzo Zanca il cartellone “E-state Messina 2025”
- Consiglio comunale: l’esito della seduta straordinaria dello scorso venerdì 11 luglio
- Provvedimenti viabili di lunedì 14 luglio
- FUA di Messina: approvato il Piano degli Interventi
- Messina: al via la prima fase del progetto Bandiera Blu
- Roy Paci e Aretuska il 20 luglio in concerto gratuito all’Arena Capo Peloro
- Estate 2025 a Messina: lunedì 14 a Palazzo Zanca la presentazione del calendario degli eventi
- Provvedimenti viabili di venerdì 11 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 14 sino a domenica 20 luglio 2025
Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2023, 13:39