Descrizione
Presenti il sindaco Federico Basile e l’assessore agli Spettacoli e Grandi Eventi Massimo Finocchiaro, si è svolta oggi a palazzo Zanca la presentazione dell’evento “MEGARANCINO l’arancino più grande del mondo: c’è la storia dentro”, in programma sabato 30, alle ore 16, a piazza Duomo e durante il quale Stefano e Davide Ferro del panificio Panyllo tenteranno il Guiness dei Primati con l’arancino più grande del mondo. All’iniziativa, organizzata con il sostegno del Comune di Messina e il supporto del Gruppo Terziario Donna Confcommercio Messina e di Confcommercio Messina, parteciperà Lorenzo Veltri, il giudice della trasmissione Lo Show dei Record, condotta da Gerry Scotti su Canale 5.
Il sindaco Basile ha auspicato il superamento del Guiness: “Ma certo che ci riuscirete - ha dichiarato il Primo cittadino - e in questo modo chiuderemo la storica diatriba arancino o arancina, affermando il primato dell’arancino messinese con la “o””. Il megarancino sarà, poi, devoluto alla Mensa di Sant’Antonio.
L’assessore agli Spettacoli e ai Grandi Eventi Finocchiaro ha sottolineato la volontà dell’Amministrazione comunale di supportare “questi eventi che sono veicolo per brandizzare il nome di Messina. Non a caso abbiamo concesso la piazza più importante, piazza Duomo. Imprenditori come Stefano e Davide Ferro, che hanno entusiasmo, meritano di essere sostenuti e l’Amministrazione è stata parte attiva del progetto”.
Intervenuti anche Sabrina Assenzio, presidente del Gruppo Terziario Donna Confcommercio Messina; la prof.ssa Margherita Wasniewska, direttore della clinica pediatrica dell’A.O.U. Policlinico “G. Martino”; il direttore artistico Giovanni Grasso dell’agenzia Karamella; Domenico Sorrenti del Birrificio Messina, partner dell’iniziativa; e Teresa Impollonia di Radio Zenith, che curerà la diretta sui 95,7 FM; e il dj set Marco Inferrera.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- FUA di Messina: approvato il Piano degli Interventi
- Messina: al via la prima fase del progetto Bandiera Blu
- Roy Paci e Aretuska il 20 luglio in concerto gratuito all’Arena Capo Peloro
- Estate 2025 a Messina: lunedì 14 a Palazzo Zanca la presentazione del calendario degli eventi
- Provvedimenti viabili di venerdì 11 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 14 sino a domenica 20 luglio 2025
- Al via le richieste per gli abbonamenti gratuiti A.T.M. per l’anno scolastico 2025/2026
- Estate 2025: integrazione alla disciplina della musica nei pubblici esercizi, estesa anche al lunedì
- Istituita dalla Giunta Basile la Cerimonia Ufficiale per la Celebrazione della Giornata Commemorativa del Terremoto del 1908
- A Vincenzo Marullo di Condojanni l’intitolazione della Scalinata della Batteria Masotto, a Felice Canonico la via Risorgimento a Galati Marina
Ultimo aggiornamento: 28 settembre 2023, 15:26