Descrizione
Il dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese – servizio Pubblica Istruzione rende noto agli Enti Gestori delle scuole dell’infanzia paritarie, presenti nel comune di Messina, che, con nota prot. 51040 dello scorso 15 novembre, da parte dell’assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale e del dipartimento dell’Istruzione, dell’Università e del Diritto allo Studio della Regione Siciliana, pubblicata sull’Albo pretorio dell’Ente, in attuazione alla direttiva regionale prot. 31773 del 18.07.2023, sono indicate le modalità per l’ottenimento di un “contributo gestione per sezione”, anno scolastico 2023/2024. Nell’ambito della predetta direttiva è stato previsto, per l’anno 2023/24, un contributo alle spese di gestione delle scuole dell’infanzia paritarie, per favorire la riduzione della compartecipazione economica delle famiglie. Il contributo non potrà superare l’importo di € 4.000,00 per sezione.
Le rette di compartecipazione, per le quali sono state proposte riduzioni o abbattimenti parziali e per le quali si chiede il contributo, devono essere obbligatoriamente riferite all’anno scolastico in corso (2023/24) e i destinatari dovranno essere bambini e bambine di scuola dell’infanzia tra 3 e 6 anni. L’abbattimento delle rette di compartecipazione al servizio dovrà riguardare prioritariamente i bambini e le bambine, le cui famiglie abbiano un ISEE in corso di validità (scadenza 31/12/2023) che non superi € 15.748,78.
Gli Enti gestori delle scuole dell’infanzia paritarie, entro e non oltre lunedì 11 dicembre 2023 dovranno trasmettere l’istanza di ammissione al contributo e la documentazione a corredo, utilizzando esclusivamente il modello allegato al presente avviso, al seguente indirizzo Comune di Messina – Dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese – Servizio Pubblica Istruzione protocollo@pec.comune.messina.it .
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- FUA di Messina: approvato il Piano degli Interventi
- Messina: al via la prima fase del progetto Bandiera Blu
- Roy Paci e Aretuska il 20 luglio in concerto gratuito all’Arena Capo Peloro
- Estate 2025 a Messina: lunedì 14 a Palazzo Zanca la presentazione del calendario degli eventi
- Provvedimenti viabili di venerdì 11 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 14 sino a domenica 20 luglio 2025
- Al via le richieste per gli abbonamenti gratuiti A.T.M. per l’anno scolastico 2025/2026
- Estate 2025: integrazione alla disciplina della musica nei pubblici esercizi, estesa anche al lunedì
- Istituita dalla Giunta Basile la Cerimonia Ufficiale per la Celebrazione della Giornata Commemorativa del Terremoto del 1908
- A Vincenzo Marullo di Condojanni l’intitolazione della Scalinata della Batteria Masotto, a Felice Canonico la via Risorgimento a Galati Marina
Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2023, 11:31