Descrizione
Vergognoso atto vandalico la notte scorsa nei confronti del murales sul viale Giostra, realizzato lo scorso anno dagli studenti del liceo artistico Basile, in occasione della Festa della polizia di Stato.
"Un gesto grave che va oltre l'atto vandalico. Lo sfregio all'opera che raffigura il tricolore e un agente con accanto cittadini di varie età, che intende veicolare il messaggio del dialogo tra gli uomini in divisa e le persone comuni è inaccettabile. Il visibile disprezzo delle regole genera fenomeni come questo, e non basta condannarli ma occorre impegnarsi per sensibilizzare e far maturare una coscienza civica nelle scuole e nelle famiglie”, così il sindaco Federico Basile ha commentato il danneggiamento al murales.
Per l’inaccettabile gesto, intervengono anche i rappresentanti della V Municipalità auspicando l’immediato intervento delle forze dell’ordine affinchè si faccia luce sul grave accadimento.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale: l’esito della seduta straordinaria dello scorso venerdì 11 luglio
- Provvedimenti viabili di lunedì 14 luglio
- FUA di Messina: approvato il Piano degli Interventi
- Messina: al via la prima fase del progetto Bandiera Blu
- Roy Paci e Aretuska il 20 luglio in concerto gratuito all’Arena Capo Peloro
- Estate 2025 a Messina: lunedì 14 a Palazzo Zanca la presentazione del calendario degli eventi
- Provvedimenti viabili di venerdì 11 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 14 sino a domenica 20 luglio 2025
- Al via le richieste per gli abbonamenti gratuiti A.T.M. per l’anno scolastico 2025/2026
- Estate 2025: integrazione alla disciplina della musica nei pubblici esercizi, estesa anche al lunedì
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023, 11:13