Descrizione
Il sindaco Federico Basile ha incontrato stamani a palazzo Zanca, il Direttore generale dell’Agenzia del Demanio Silvano Arcamore. L’incontro, cui hanno preso parte il Vicesindaco Salvatore Mondello e il Direttore generale del Comune Salvo Puccio, è stato occasione per un confronto sul ruolo del patrimonio immobiliare pubblico nei territori fragili al fine di avviare percorsi virtuosi nell’ambito della rigenerazione urbana di Messina.
“Insieme al direttore Arcamore ed al responsabile del Servizio territoriale di Messina Filippo Cesareo si è delineato di mettere in atto un percorso sinergico per ripensare ad un nuovo modo di intendere e concepire le aree urbane che interessano la Città con l’obiettivo di ottimizzare il valore dei beni e degli spazi utilizzati dall’Amministrazione”, ha commentato il sindaco Basile.
"L’odierno incontro, propedeutico all’istituzione del Piano Città è finalizzato alla valorizzazione degli asset immobiliari pubblici presenti in Città, al fine di sviluppare azioni di rigenerazione urbana che siano rispondenti alle reali esigenze della comunità”, ha affermato il direttore Arcamore.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Incontro tra il Commissario Straordinario e i Capigruppo del Consiglio Comunale
- MessinaYouthTalks 2026 “RELazioni”: il 16 marzo al Palacultura i giovani protagonisti del grande talk sulle relazioni
- Apertura straordinaria dei cimiteri per la Festa del Papà
- Piattaforma “Dove voto” per conoscere la propria sezione elettorale
- Prosegue la chiusura al pubblico del cimitero di Giampilieri - Molino
- Messina continua a rafforzare il suo ruolo di Città della musica: Marco Masini e Pinguini Tattici Nucleari tra i grandi eventi delle prossime stagioni
- “Maggio dei Libri a Messina 2026”: l’avviso per il reperimento di proposte culturali
- Esecuzione lavori Arco di Cristo Re: proroga dei provvedimenti viari sino a sabato 21 marzo
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 9 sino a domenica 15 marzo 2026
- Bonus bebè da 1.000 euro: aperto l’avviso per i nati nel 2026
Ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2024, 13:17