Descrizione
Lunedì 19 e martedì 20 febbraio, dalle ore 8 alle 16, le prove sonore allerteranno gli abitanti di Giampilieri Superiore, Giampilieri Marina, Ponte Schiavo, Molino e Altolia, attraverso la diffusione dei vari toni acustici.
Non si tratta di un’esercitazione di protezione civile, ma esclusivamente dell’attività programmata da parte del Servizio comunale di protezione civile per la manutenzione delle sirene di allertamento collocate in varie zone del territorio, al fine di vericare il loro corretto funzionamento.
L’assessore alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli, che prenderà parte alle operazioni, nel ricordare la particolare importanza di questa attività di monitoraggio e prevenzione del territorio cittadino, “i residenti delle zone interessate sentiranno suonare le sirene di allarme, ma si tratterà – sottolinea Minutoli - soltanto di una prova periodica necessaria a verificare il corretto funzionamento del sistema di allerta nel caso di reale pericolo, e un’opportunità per informare la cittadinanza sui corretti comportamenti da adottare quando scatta l’allarme acustico”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Cento anni di vita e coraggio: gli auguri dell’Amministrazione comunale alla signora Caterina Miceli
- Messina premiata da CONAI
- Domani conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Patrocinio del Ministero della Cultura all'edizione 2025 della Vara e dei Giganti
- Sabato 5 luglio Marracash in concerto allo stadio Franco Scoglio
- Provvedimenti viabili di mercoledì 2 luglio
- Oggi, alle ore 13.30, seduta straordinaria di Consiglio comunale
- Giovedì 3 luglio a Palazzo Zanca campagna di prevenzione delle malattie oculari
- Comune di Messina: assegnate 29 figure professionali per il potenziamento dei servizi sociali nell’ambito del PN Inclusione 2021/2027
- Contesse, stop ai mezzi pesanti di notte per tutelare il diritto al riposo dei residenti del villaggio UNRRA
Ultimo aggiornamento: 15 febbraio 2024, 10:31