Descrizione
Lunedì 11 marzo, alle ore 11, nel Salone delle Bandiere a palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa di presentazione di MEdoc, la rassegna enologica sulle DOC messinesi, giunta quest’anno alla seconda edizione, organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier Sicilia e patrocinata dal Comune e dalla Città Metropolitana di Messina e dalla Camera di Commercio.
All’incontro, presenti il sindaco Federico Basile, l’assessore alle Attività produttive Massimo Finocchiaro e il direttore generale del Comune e della Città metropolitana di Messina Salvo Puccio, parteciperanno per l’AIS, il presidente Francesco Baldacchino; il responsabile eventi Gioele Micali; Luigi Salvo direttore concorso enologico MEdoc; e Giusy Mauro responsabile comunicazione. Prenderanno parte tra gli altri, la segretaria generale CCIAA Messina Paola Sabella, e i presidenti dei tre Consorzi, rispettivamente Flora Mondello per il Mamertino, Enza La Fauci di Faro Doc, e Mauro Pollastri per Malvasia delle Lipari.
La due giorni dell’evento prevede, l’apertura sabato 16 marzo a Palazzo Zanca, e la conclusione domenica 17 alla Camera di Commercio.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- FUA di Messina: approvato il Piano degli Interventi
- Messina: al via la prima fase del progetto Bandiera Blu
- Roy Paci e Aretuska il 20 luglio in concerto gratuito all’Arena Capo Peloro
- Estate 2025 a Messina: lunedì 14 a Palazzo Zanca la presentazione del calendario degli eventi
- Provvedimenti viabili di venerdì 11 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 14 sino a domenica 20 luglio 2025
- Al via le richieste per gli abbonamenti gratuiti A.T.M. per l’anno scolastico 2025/2026
- Estate 2025: integrazione alla disciplina della musica nei pubblici esercizi, estesa anche al lunedì
- Istituita dalla Giunta Basile la Cerimonia Ufficiale per la Celebrazione della Giornata Commemorativa del Terremoto del 1908
- A Vincenzo Marullo di Condojanni l’intitolazione della Scalinata della Batteria Masotto, a Felice Canonico la via Risorgimento a Galati Marina
Ultimo aggiornamento: 8 marzo 2024, 11:34