Descrizione
Il sindaco Federico Basile ha incontrato oggi, giovedì 11 aprile, a palazzo Zanca l’ ottantaquattrenne Franco Longo aggredito selvaggiamente nei giorni scorsi sulla Nuova Panoramica dello Stretto, accompagnato dal figlio. L’incontro, voluto dal Primo cittadino per esprimere la personale solidarietà anche a nome dell’Amministrazione comunale, ha seguito la riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutasi stamani in Prefettura con all’ordine del giorno il triste fenomeno della violenza giovanile con particolare attenzione all’episodio che ha visto vittima il signor Longo.
“Una vicenda che ha scosso l'opinione pubblica - ha detto il sindaco Basile – compiuta da quattro aggressori nei confronti di un anziano e nonno, sotto gli occhi disperati del nipotino di appena 7 anni. Simili atti vili devono essere condannati e questo in particolare non può passare inosservato. I nonni sono per antonomasia le persone più speciali che si contraddistinguono per bontà, amore e dedizione ai propri nipoti e in una società democratica è impensabile che si arrivi ad una violenza verbale e fisica qualunque sia il motivo. Quest’Amministrazione assicura la massima attenzione e in sinergia con le Forze dell’Ordine e la nostra Polizie locale rafforzeremo i già presenti servizi di vigilanza e di controllo del territorio affinchè la nostra comunità possa crescere in un clima sano e sereno e questi fatti non devono più verificarsi”. Il sindaco Basile nell’augurare una pronta guarigione ha saluto l’anziano con la promessa di ritornare a palazzo Zanca accompagnato dal nipotino.
All’incontro hanno partecipato il Comandante della Polizia metropolitana Giovanni Giardina e una delegazione di consiglieri comunali.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- FUA di Messina: approvato il Piano degli Interventi
- Messina: al via la prima fase del progetto Bandiera Blu
- Roy Paci e Aretuska il 20 luglio in concerto gratuito all’Arena Capo Peloro
- Estate 2025 a Messina: lunedì 14 a Palazzo Zanca la presentazione del calendario degli eventi
- Provvedimenti viabili di venerdì 11 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 14 sino a domenica 20 luglio 2025
- Al via le richieste per gli abbonamenti gratuiti A.T.M. per l’anno scolastico 2025/2026
- Estate 2025: integrazione alla disciplina della musica nei pubblici esercizi, estesa anche al lunedì
- Istituita dalla Giunta Basile la Cerimonia Ufficiale per la Celebrazione della Giornata Commemorativa del Terremoto del 1908
- A Vincenzo Marullo di Condojanni l’intitolazione della Scalinata della Batteria Masotto, a Felice Canonico la via Risorgimento a Galati Marina
Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2024, 14:08