Descrizione
Lunedì 15, alle ore 10.30, nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca, presenti il sindaco Federico Basile e gli assessori alle Politiche giovanili Liana Cannata e alle Politiche culturali Enzo Caruso, sarà presentata l'iniziativa "Visita la Via degli Artisti in piazza Duomo", nel corso di una conferenza stampa, cui parteciperanno la dott.ssa Cristina Laurà in rappresentanza dell'Autorità di Sistema Portuale dello Stretto e il Comitato degli Artisti.
"Visita la Via degli Artisti in piazza Duomo" nasce da un'idea dell'Amministrazione comunale, in sinergia con l'Autorità di Sistema Portuale dello Stretto e il Comitato degli Artisti, in occasione dell’apertura della stagione croceristica 2024.
L'obiettivo perseguito dall'Amministrazione è quello di valorizzare Messina quale città d'arte e ricca di talenti. Da martedì 16 aprile, dalle ore 10 sino alle 14, i turisti avranno infatti l'opportunità di effettuare un percorso pedonale (individuabile attraverso il QR CODE in locandina), che parte da piazza Unione Europea, luogo di accoglienza dei croceristi, snodandosi, attraverso la visita a musei, chiese e monumenti, sino in piazza Duomo, dove sarà possibile ammirare numerosi artisti all'opera. Le performance si svolgeranno nel rispetto delle disposizioni contenute nel regolamento dell'Arte di Strada, approvato con delibera di Consiglio comunale n. 338 dello scorso 04.10.2023 https://youngme.comune.messina.it/artisti-da-strada-it/, al fine di contribuire alla sua diffusione nel territorio comunale, evidenziando tra l'altro che gli Artisti non dovranno pagare nulla relativamente ad occupazione suolo e SIAE.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Maltempo a Messina, intervento tempestivo a Castanea San Michele – Portella
- Domenica 11 gennaio la Mezza Maratona “Eufemio da Messina”
- Riparte la programmazione di attività nell’ambito del progetto WAY – Welfare Activity for Young: domani conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Progetto HOME – POC ME IV 3.1.F: concluso il secondo step di selezione dei beneficiari
- Messina celebra la Giornata Nazionale del Tricolore 2026
- Messina investe su educazione e sicurezza stradale: presentati a Palazzo Zanca i nuovi progetti dell’Amministrazione comunale
- Progetti di educazione e sicurezza stradale: domani conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Domani la XXI edizione del Concorso dei Presepi “Ivan Pagano” a Ganzirri
- A Messina il villaggio delle opportunità per i giovani: formazione, lavoro e futuro al centro della città
- Il 9 gennaio al Palacultura la XVII edizione dello spettacolo “Danza e Musica oltre le barriere”
Ultimo aggiornamento: 12 aprile 2024, 14:21