Descrizione
Con decreto n. 14, firmato oggi, 22 aprile 2024, il sindaco Federico Basile ha conferito l’incarico di dirigente Comandante di Polizia locale al dott. Giovanni Giardina. Alla firma del provvedimento è seguito l’incontro del Primo cittadino e il neo Comandante, alla presenza del direttore generale del Comune Salvo Puccio.
La nomina arriva come esito finale dell’avviso di selezione pubblica ex art. 110 comma 1 del D.lgs. 267/200, per l’assunzione di un dirigente Comandante di PL, indetto il 9 febbraio scorso, cui sono pervenute all’ente alla scadenza del bando n. 57 domande. Al termine delle risultanze dei lavori della Commissione esaminatrice e delle ulteriori valutazioni da parte del Sindaco, Giovanni Giardina è stato ritenuto il candidato che maggiormente ha risposto ai requisiti richiesti. L’incarico viene ufficialmente conferito a decorrere dal 1° maggio per la durata di tre anni.
“Tenuto conto soprattutto della sua esperienza e professionalità maturate sul campo, Giardina è stato ritenuto la persona giusta per guidare il processo di rafforzamento della polizia locale che stiamo portando avanti in continuità con il percorso già avviato dall’Amministrazione del sindaco De Luca, e che vedrà l’imminente ingresso di 100 nuovi vigili, grazie al concorso appena bandito in questi giorni”, così il sindaco Basile.
“Il supporto della Polizia municipale è indispensabile per superare le sfide che attendono Messina. Da questo punto di vista sono certo – ha aggiunto Basile - che la lunga esperienza e la competenza del Comandante Giardina, unitamente alla sua profonda conoscenza del territorio comunale saranno una garanzia per tutta la cittadinanza e per un’Amministrazione che sta investendo risorse, attenzione e tanto lavoro sul fronte della sicurezza”.
Il Sindaco al termine dell’incontro ha formulato i migliori auguri di buon lavoro a Giardina, cui sono seguiti gli auguri del direttore generale confidando che “Giovanni Giardina saprà creare quel necessario rapporto di fiducia non solo con tutte le donne e gli uomini del corpo della Polizia Municipale, che svolgono quotidianamente un lavoro importante, ma con l’intera comunità cittadina", le parole del DG Puccio.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- FUA di Messina: approvato il Piano degli Interventi
- Messina: al via la prima fase del progetto Bandiera Blu
- Roy Paci e Aretuska il 20 luglio in concerto gratuito all’Arena Capo Peloro
- Estate 2025 a Messina: lunedì 14 a Palazzo Zanca la presentazione del calendario degli eventi
- Provvedimenti viabili di venerdì 11 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 14 sino a domenica 20 luglio 2025
- Al via le richieste per gli abbonamenti gratuiti A.T.M. per l’anno scolastico 2025/2026
- Estate 2025: integrazione alla disciplina della musica nei pubblici esercizi, estesa anche al lunedì
- Istituita dalla Giunta Basile la Cerimonia Ufficiale per la Celebrazione della Giornata Commemorativa del Terremoto del 1908
- A Vincenzo Marullo di Condojanni l’intitolazione della Scalinata della Batteria Masotto, a Felice Canonico la via Risorgimento a Galati Marina
Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2024, 18:28