Descrizione
Domani, giovedì 16 maggio, alle ore 12.30, nella stanza del Sindaco, a palazzo Zanca, il primo cittadino Federico Basile, insieme all’assessora alle Politiche giovanili Liana Cannata e al direttore generale Salvo Puccio, riceverà nel corso di un incontro istituzionale gli ospiti internazionali del progetto “Youth Lead the Way from Zero to Hero: Sustainable Development for Climate Change”.
La visita rientra nella due giorni (oggi e domani) in cui la città di Messina accoglie il secondo meeting del progetto “Youth Lead the Way from Zero to Hero: Sustainable Development for Climate Change”, finanziato dal programma europeo CERV, che vede la partecipazione di associazioni dalla Romania, Slovacchia, Slovenia, Estonia e Bulgaria, oltre ai Comuni di Relleu (Spagna), Messina e Kekava (Lettonia).
Il meeting vedrà oggi, nel corso della prima giornata, gli interventi di rappresentanti della Stazione meteorologica di Messina, dell’Università di Messina, dell’ANISN (Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali) e dell’ARPA (Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente). Successivamente saranno organizzati dei tour guidati in alcuni dei luoghi di maggiore interesse della Città, che consentiranno agli ospiti internazionali di conoscere meglio la città di Messina e il suo territorio.
L'obiettivo principale del progetto “Youth” è quello di generare un coinvolgimento diretto e attivo soprattutto nei giovani sul tema della transizione ecologica con specifico riferimento al problema del cambiamento climatico. Le attività legate al progetto proseguiranno sino alla conclusione del 2025 e quello che si svolge a Messina è il secondo appuntamento, dopo l’incontro inaugurale tenutosi a Relleu, in Spagna, lo scorso marzo.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Il capolavoro di Cocciante arriva a Messina: Notre Dame de Paris al PalaRescifina dal 22 al 25 ottobre 2026
- Approvato il progetto di riqualificazione dell’area di Via del Carmine nel Villaggio Contesse
- Provvedimenti viabili di venerdì 12 dicembre 2025
- “Movimento Insieme Workshop”: oggi pomeriggio a Palazzo Zanca un laboratorio di solidarietà e consapevolezza
- Il PalaRescifina protagonista della scena nazionale: da sport e musica a teatro con il grande show di Enrico Brignano il 24 marzo
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Consiglio comunale: lunedì 15 e mercoledì 17 dicembre sedute straordinarie
- A Bordonaro torna il rito millenario de “U Pagghiaru”: al via la preparazione dell’edizione 2026
- Selezione di 50 nuovi volontari per il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Messina
- Torna il bus natalizio di Atm: divertimento, melodie natalizie e sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2024, 08:58