Descrizione
Proseguono gli incontri per la presentazione del nuovo Piano comunale di Protezione civile. Giovedì 23 maggio, alle ore 18.30, presenti il sindaco Federico Basile e l'assessore con delega alla Protezione civile Massimiliano Minutoli, si terrà un confronto con la cittadinanza alla parrocchia Santa Maria dei Miracoli Assunta a Sperone, dopo i precedenti appuntamenti alla scuola media La Pira a Camaro, all'Hotel Royal con il Rotary Messina Peloro, alla parrocchia Santissima Maria Assunta a Faro Superiore e in quella di San Nicola di Bari a Ganzirri. Alla riunione parteciperà l'esperto del Sindaco per le attività di protezione civile Antonio Rizzo.
"Le visite – spiega l'assessore Minutoli – rappresentano l'esposizione dei contenuti e delle norme comportamentali del nuovo Piano di protezione civile. La prevenzione e la sicurezza del territorio sono aspetti prioritari del programma di governo del sindaco Basile, soprattutto in un territorio a rischio idrogeologico come quello di Messina".
Dopo Sperone, le visite del rappresentante dell'Amministrazione Basile continueranno venerdì 24, alle 18, alla parrocchia Sacra Famiglia di Contesse al CEP, e lunedì 27 maggio, sempre alle 18, al Parco Horcynus Orca a Torre Faro.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- FUA di Messina: approvato il Piano degli Interventi
- Messina: al via la prima fase del progetto Bandiera Blu
- Roy Paci e Aretuska il 20 luglio in concerto gratuito all’Arena Capo Peloro
- Estate 2025 a Messina: lunedì 14 a Palazzo Zanca la presentazione del calendario degli eventi
- Provvedimenti viabili di venerdì 11 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 14 sino a domenica 20 luglio 2025
- Al via le richieste per gli abbonamenti gratuiti A.T.M. per l’anno scolastico 2025/2026
- Estate 2025: integrazione alla disciplina della musica nei pubblici esercizi, estesa anche al lunedì
- Istituita dalla Giunta Basile la Cerimonia Ufficiale per la Celebrazione della Giornata Commemorativa del Terremoto del 1908
- A Vincenzo Marullo di Condojanni l’intitolazione della Scalinata della Batteria Masotto, a Felice Canonico la via Risorgimento a Galati Marina
Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2024, 15:21