Descrizione
Alfa, nome d'arte di Andrea De Filippi, il giovane cantautore genovese ha annunciato tra le date estive del suo tour “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”, la tappa a Messina il 22 agosto prossimo. Alfa si esibirà nella suggestiva cornice di Capo Peloro. “L’avevamo pre annunciato durante la presentazione di “E-state a Messina 2024#unmaredidivertimento” il cartellone promosso dall’Amministrazione comunale.
"Oggi è ufficiale - affermano il sindaco Federico Basile e l’assessore ai Grandi eventi Massimo Finocchiaro - la presenza di Alfa a Messina con la sua musica nella quale l’amore fa da filo conduttore di tutte le sue canzoni, siamo certi sarà un altro spettacolo musicale che risponderà al meglio alla volontà dell’Amministrazione di coniugare la musica con i valori dell’aggregazione e dell’inclusione sociale”.
Un percorso artistico, quello di Alfa, fatto di piccoli passi, di sogni, del coraggio di non arrendersi mai e dell'amore in ogni forma: quello dei suoi amici e dei suoi genitori, quello ascoltato nelle canzoni. Il tour estivo “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”, prende il nome dal suo nuovo lavoro discografico uscito il 16 febbraio scorso sulle piattaforme digitali ed il 23 febbraio in formato picture disc. L’album, composto da 10 canzoni, contiene “Vai!” (certificato Disco d’Oro), il brano presentato al Festival di Sanremo 2024 con cui ha conquistato giovani e meno giovani, insieme all’emozionante duetto con Roberto Vecchioni sulle note di “Sogna ragazzo sogna”, guadagnandosi l’appellativo di artista rivelazione del Festival.
Biglietti in vendita online a partire da oggi, martedì 18 giugno, su #ticketone e presso tutti i punti vendita autorizzati.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale: venerdì 11 luglio seduta straordinaria
- Lavori della Giunta comunale
- Messina: dopo il finanziamento ottenuto, pubblicato il bando di gara per la riqualificazione del centro sportivo Bonanno
- Max Pezzali torna a Messina: il 1° luglio 2026 allo stadio “Franco Scoglio”
- Provvedimenti viabili di martedì 8 luglio
- Visita di cortesia del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Carmine Masiello, a Palazzo Zanca
- “Io credo in me… E-SI-STO bene con te”: iniziativa in programma a Villa Dante il 10 e il 17 luglio
- Consegnati oggi i vestiti nuovi delle statue dell’Assunta e di Gesù del Carro Votivo della Vara
- Ieri seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Messina: Piazza Fazio rinasce con il progetto “Spazio Pubblico Resiliente”
Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2024, 11:33