Descrizione
Si terrà domenica 28 luglio al Monte di Pietà di Messina con inizio alle ore 21, il monologo “Donna Sarina contro i crackers”, esordio in scena della giornalista e scrittrice Rosaria Brancato. La stand -up comedy, con la regia di Vincenzo Tripodo attraverso uno stile leggero e al tempo stesso tagliente traccia i contorni di una società sempre più incapace di rapporti reali, che ha posto in essere una rimozione collettiva di quanto accaduto in pandemia. Lo spettacolo, prodotto dall’associazione ARB, è patrocinato dal Comune di Messina e dall’Auclis (associazioni unite cultura lingua siciliana), e sponsor Anpit Azienda Italia (Dipartimento donne d’impresa coordinato da Lidia Dimasi).
Presentazione:
“Abbiamo cantato nei balconi, cucinato la focaccia, accudito la famiglia, lavorato in smart working ma la pandemia ci ha fatto fare passi indietro su ogni conquista”. Donna Sarina va in scena raccontando “a modo suo”, ironica e a tratti dissacrante, com’è cambiata la società dopo il covid e come la situazione femminile sia peggiorata tra licenziamenti, lavoro nero e divario di genere. Tra un sorriso amaro ed esilaranti “scenette di vita quotidiana” lo spettacolo è una denuncia su come non sia andata affatto bene rispetto a quanto avevamo sperato cantando dai balconi durante il lockdown. Un testo attuale, ironico, a tratti dissacrante che ha sullo sfondo Messina ma potrebbe essere qualsiasi città del post covid, che invita a riflettere su quanto sia peggiorata la condizione femminile e sull’importanza delle reti tra le persone.
Per info e prenotazioni: 335 7841234 - www.gruppoarb.com/donna-sarina-va-in-scena
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Visita di cortesia del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Carmine Masiello, a Palazzo Zanca
- “Io credo in me… E-SI-STO bene con te”: iniziativa in programma a Villa Dante il 10 e il 17 luglio
- Consegnati oggi i vestiti nuovi delle statue dell’Assunta e di Gesù del Carro Votivo della Vara
- Ieri seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Messina: Piazza Fazio rinasce con il progetto “Spazio Pubblico Resiliente”
- Consegnati i lavori all’Istituto scolastico Ettore Castronovo
- Aspettando la Vara: domani la consegna dei nuovi vestiti delle statue dell’Assunta e di Gesù del Carro Votivo della Vara
- Oggi, alle ore 14, seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Biblioteca comunale "Cannizzaro" e Archivio Storico ad agosto aperti esclusivamente in orario antimeridiano dalle 9 sino alle 13
- Provvedimenti viabili di lunedì 7 luglio
Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2024, 14:33