Descrizione
La Giunta comunale riunitasi ieri, giovedì 12 settembre, a palazzo Zanca, nel corso dei lavori ha approvato la Delibera n. 443/2024 avente ad oggetto l’istituzione di un Albo di strutture accreditate con il Comune di Messina per l’erogazione dei servizi di asilo nido, micro nido e/o spazio gioco per bambini, su proposta dell’assessora al ramo Alessandra Calafiore. L’iniziativa è finalizzata a potenziare l’offerta dei servizi per l’ infanzia di cui all’art. 2, comma 3, lettera a) del D.lgs. n. 65/2017.
Un significativo provvedimento dell’esecutivo Basile che consentirà di utilizzare le risorse provenienti dalla legge n. 234/2021, art. 1 comma 172: Fondo di Solidarietà Comunale, per erogare contributi in favore delle famiglie che fruiscono dell’offerta educativa 3-36 mesi attraverso la frequenza da parte dei propri figli ai servizi per la prima infanzia regolarmente autorizzate al funzionamento.
"Il voucher - spiega l'assessora Calafiore - rappresenta una misura che intende supportare le famiglie abbattendo i costi di frequenza ai servizi socioeducativi per la prima infanzia; migliorare la partecipazione in particolare quella femminile al mercato del lavoro; e consentire ad un maggior numero di bambini di accedere ai servizi per la prima infanzia".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Domani nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Educazione finanziaria per bambini e ragazzi: il progetto “Fireducation” arriva al Centro Estivo di Villa Dante della Messina Social City
- Presentato a Palazzo Zanca il cartellone “E-state Messina 2025”
- Consiglio comunale: l’esito della seduta straordinaria dello scorso venerdì 11 luglio
- Provvedimenti viabili di lunedì 14 luglio
- FUA di Messina: approvato il Piano degli Interventi
- Messina: al via la prima fase del progetto Bandiera Blu
- Roy Paci e Aretuska il 20 luglio in concerto gratuito all’Arena Capo Peloro
- Estate 2025 a Messina: lunedì 14 a Palazzo Zanca la presentazione del calendario degli eventi
- Provvedimenti viabili di venerdì 11 luglio
Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2024, 14:29