Descrizione
Domenica 10 novembre, dalle ore 10 sino alle 17, Forte dei Centri a Salice aprirà i suoi cancelli per la seconda giornata della kermesse "Forti d’Autunno", coordinata dall'Assessorato alla Valorizzazione e Promozione del patrimonio fortificato di Messina, in collaborazione con l’associazione “La Zagara”, la Proloco Casali Peloritani, la banda musicale di Salice, il Museo della Fauna dell’Università, l’associazione “Curiamo Salice”, la parrocchia Santo Stefano Juniore e produttori locali.
Alla presenza del sindaco Federico Basile e dell’assessore competente Enzo Caruso, alle 10.30, si darà il via alle visite guidate, animazioni, laboratori d’arte, esposizioni, mostre e degustazioni, proseguendo nel successo di pubblico riscosso domenica 27 ottobre.
Una formula innovativa che, rispetto alle ottobrate in piazza, ormai omologate, ha offerto all’interno dei Forti Cavalli (Larderia), San Jachiddu (Giostra), Petrazza (Camaro) e Puntal Ferraro (Colli S. Rizzo), panorami mozzafiato, visite guidate, esposizioni di pittura e artigianato, stand informativi e degustazioni di prodotti locali, che hanno valorizzato il territorio dei villaggi, decentrando l’offerta culturale a beneficio delle periferie.
Nell’ambito dello stesso cartellone, durante tutte le domeniche di novembre, saranno visitabili a Campo Calabro, a 10 minuti di strada da Villa San Giovanni, i Forti Siacci e Poggio Pignatelli.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Consiglio comunale: l’esito della seduta straordinaria dello scorso venerdì 11 luglio
- Provvedimenti viabili di lunedì 14 luglio
- FUA di Messina: approvato il Piano degli Interventi
- Messina: al via la prima fase del progetto Bandiera Blu
- Roy Paci e Aretuska il 20 luglio in concerto gratuito all’Arena Capo Peloro
- Estate 2025 a Messina: lunedì 14 a Palazzo Zanca la presentazione del calendario degli eventi
- Provvedimenti viabili di venerdì 11 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 14 sino a domenica 20 luglio 2025
- Al via le richieste per gli abbonamenti gratuiti A.T.M. per l’anno scolastico 2025/2026
- Estate 2025: integrazione alla disciplina della musica nei pubblici esercizi, estesa anche al lunedì
Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2024, 08:29