Descrizione
Provvedimenti viari per interventi di potatura da domani a giovedì 30 gennaio.
Da domani, sabato 18, sino a giovedì 30 gennaio, nella fascia oraria 7-17, saranno effettuati interventi di potatura in alcuni tratti di strade nelle zone centro nord e centro sud del territorio comunale: piazze della Repubblica e Pagnocco, vie Campo delle Vettovaglie, delle Corse, Rosso da Messia, Vistarchi, Scipione e di Giovanni. Esclusivamente, in entrambi i lati, nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare, garantendo la continuità del transito pedonale sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Citarella, dei Mille, Geraci e viale San Martino. Pertanto, da lunedì 20 gennaio, sino al 14/03/2025, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato nord di via Citarella, nel tratto compreso tra viale San Martino e via dei Mille; b) lato est di via dei Mille, nel tratto compreso tra le vie Citarella e Geraci; c) lato sud di via Geraci, nel tratto compreso tra viale San Martino e via dei Mille; d) entrambi i lati di via Citarella, per un tratto di 20 metri, tra viale San Martino e via dei Mille; e) entrambi i lati di via Geraci, per un tratto di 20 metri, nel tratto compreso tra viale San Martino e via dei Mille. Istituiti inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati; e il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- FUA di Messina: approvato il Piano degli Interventi
- Messina: al via la prima fase del progetto Bandiera Blu
- Roy Paci e Aretuska il 20 luglio in concerto gratuito all’Arena Capo Peloro
- Estate 2025 a Messina: lunedì 14 a Palazzo Zanca la presentazione del calendario degli eventi
- Provvedimenti viabili di venerdì 11 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 14 sino a domenica 20 luglio 2025
- Al via le richieste per gli abbonamenti gratuiti A.T.M. per l’anno scolastico 2025/2026
- Estate 2025: integrazione alla disciplina della musica nei pubblici esercizi, estesa anche al lunedì
- Istituita dalla Giunta Basile la Cerimonia Ufficiale per la Celebrazione della Giornata Commemorativa del Terremoto del 1908
- A Vincenzo Marullo di Condojanni l’intitolazione della Scalinata della Batteria Masotto, a Felice Canonico la via Risorgimento a Galati Marina
Ultimo aggiornamento: 17 gennaio 2025, 09:06