Descrizione
L’assessore Massimiliano Minutoli ha portato gli auguri a nome del Sindaco Federico Basile alla signora Rachele Maraguccio, che oggi, mercoledì 22 gennaio 2025 ha raggiunto il lusinghiero traguardo dei cento anni. Minutoli, unendosi ai festeggiamenti che la famiglia ha organizzato per il mirabile compleanno di nonna Rachele, ha donato alla centenaria una targa commemorativa congratulandosi per essere testimonianza di esempio di vita, di forza e di passione. La signora Rachele mamma di 4 figli, rimasta vedova da circa venti anni ha dedicato la sua vita alla famiglia rivestendo un ruolo centrale e punto di riferimento. Oggi, nonostante la veneranda età, la nonnina continua a seguire i figli, i nipoti e pronipoti con la lucidità mentale che la contraddistingue.
"Con grande orgoglio - ha detto l’assessore Minutoli - partecipiamo a momenti come questi per festeggiare concittadini centenari che rappresentano la memoria storica della nostra Città”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina continua a rafforzare il suo ruolo di Città della musica: Marco Masini e Pinguini Tattici Nucleari tra i grandi eventi delle prossime stagioni
- “Maggio dei Libri a Messina 2026”: l’avviso per il reperimento di proposte culturali
- Esecuzione lavori Arco di Cristo Re: proroga dei provvedimenti viari sino a sabato 21 marzo
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 9 sino a domenica 15 marzo 2026
- Bonus bebè da 1.000 euro: aperto l’avviso per i nati nel 2026
- Insediato a Palazzo Zanca il Commissario Straordinario Piero Mattei
- Domani a Palazzo Zanca l’insediamento del Commissario Straordinario del Comune di Messina
- Lavori di rifacimento della pavimentazione di alcune strade a Briga Superiore
- Referendum Costituzionale 22 e 23 marzo 2026: le limitazioni viarie
- Patrimonio Messina S.p.A., pubblicato l’avviso per alienazione e valorizzazione di immobili comunali
Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2025, 18:04