Descrizione
Su disposizione del comandante del Corpo di Polizia municipale Giovanni Giardina, di concerto con l’assessore con delega alla Polizia municipale e alla Sicurezza urbana Roberto Cicala, e il coordinamento del commissario Andrea Bosco, lo scorso venerdì 21 febbraio, tra le ore 20 e le 2, è stato effettuato un servizio di controllo straordinario della circolazione stradale volto a garantire la sicurezza pubblica e prevenire comportamenti pericolosi sulla strada.
Nel corso dell'operazione sono stati sottoposti a controllo 55 veicoli e 100 persone; elevate sanzioni al Codice della Strada per un totale di € 7.200.
I rispettivi conducenti sono stati sottoposti a controlli alcolemici mediante l'uso di precursore ed etilometro. A seguito di tali verifiche, un conducente è stato denunciato ai sensi dell’articolo 186 del Codice della Strada (tasso alcolemico superiore a tre volte la soglia consentita), con conseguente ritiro della patente di guida.
A Cristo Re inoltre, grazie alle azioni preventive adottate dalle forze dell'ordine, non si sono registrati episodi di accensione di fuochi né passaggio di veicoli rumorosi.
“L'operazione dimostra – dichiarano l’assessore Cicala e il comandante Giardina - l'impegno costante nella tutela della sicurezza stradale e la determinazione nel contrastare comportamenti irresponsabili alla guida, al fine di garantire un ambiente più sicuro per tutti”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- FRECCE TRICOLORI A MESSINA: weekend di spettacolo e sicurezza tra cielo, mare e città
- Fondazione Messina per la Cultura: prosegue domenica 3 agosto, al Monte di Pietà, la rassegna "Festival delle Arti e del Pensiero"
- Consegnati oggi i nuovi vestiti degli Angeli della Vara
- Museo di Storia Naturale dello Stretto di Messina nell'Area del Mediterraneo: Pubblicati altri due Avvisi per la Commissione Scientifica e il Comitato Tecnico-Scientifico
- Il Cavallotti diventa più accogliente e accessibile: nuovi servizi igienici e pedana per persone con disabilità
- Antonio Mazzeo ricevuto a Palazzo Zanca dal Sindaco Basile
- Oggi e lunedì 4 agosto sedute di Consiglio comunale
- Siglato l’accordo integrativo per i dipendenti della Messina Social City
- Corteo Navale dello Sbarco di Don Giovanni d’Austria: al via il piano di coordinamento per la XVII edizione
- Messina premia l’eccellenza scolastica: 516 studenti con 100 e lode celebrati al Palacultura
Ultimo aggiornamento: 24 febbraio 2025, 12:54