Descrizione
Si è tenuto questa mattina un incontro riguardante la riqualificazione di alcune strade della VI Municipalità. Presenti il vicesindaco Salvatore Mondello, il consigliere comunale Francesco Cipolla, il presidente della VI Municipalità Francesco Pagano, accompagnato dai vicepresidenti Giovanni Donato e Salvatore Scandurra, i tecnici comunali Carmelo Costanzo e Antonio Loria dei servizi Tecnici e dei servizi Manutentivi.
Sono state affrontate le problematiche relative agli interventi da effettuare nelle strade di pertinenza della Municipalità, attraverso un confronto sereno e proficuo, nel quale i consiglieri hanno avuto modo di evidenziare in particolare, le necessità del territorio di Torre Faro. Il vicesindaco Mondello e i tecnici comunali hanno fatto sapere che da lunedì 17 sino a giovedì 20 marzo, partiranno i lavori nelle vie Biasini e Fortino, mentre da giovedì 20 sino a mercoledì 26 marzo, saranno interessate le vie Pozzo Giudeo, Torre Nuova e Lanterna. Successivamente si procederà con la via Senatore Arena.
"L’attenzione al territorio è priorità di questa Amministrazione - ha sottolineato a margine il vicesindaco Mondello - che ha pianificato e programmato una serie di interventi che riguardano tutta la città. Naturalmente è necessario comprendere come tali attività siano impegnative sotto il profilo tecnico ed economico, oltre che logistico, per la presenza di cantieri e di correttivi viabili. In ogni caso, con la collaborazione di tutti, sarà possibile ridefinire la fisionomia di Messina, restituendo efficienza e decoro alle nostre strade".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Sabato 5 luglio Marracash in concerto allo stadio Franco Scoglio
- Provvedimenti viabili di mercoledì 2 luglio
- Oggi, alle ore 13.30, seduta straordinaria di Consiglio comunale
- Giovedì 3 luglio a Palazzo Zanca campagna di prevenzione delle malattie oculari
- Comune di Messina: assegnate 29 figure professionali per il potenziamento dei servizi sociali nell’ambito del PN Inclusione 2021/2027
- Contesse, stop ai mezzi pesanti di notte per tutelare il diritto al riposo dei residenti del villaggio UNRRA
- Presentato a Palazzo Zanca il calendario delle manifestazioni promosse dalla Fondazione Messina per la Cultura
- Agevolazioni TARI 2025, pubblicato il bando. Stanziati 700.000 euro per le famiglie
- Grande partecipazione all’evento “Musica al Tramonto” al Parco Aldo Moro
- Fondazione Messina per la Cultura: il 1° luglio a Palazzo Zanca la presentazione del cartellone estivo
Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2025, 13:18