Descrizione
Il Comune di Messina informa la cittadinanza che, con Determinazione Dirigenziale n. 2970 del 3 aprile 2025, è stato approvato l’Avviso pubblico per l’erogazione di voucher finalizzati all’attivazione di tirocini di inclusione sociale e lavorativa, rivolti ai beneficiari dell’Assegno di Inclusione (ADI) e ai cittadini con un ISEE 2024 non superiore a € 10.140,00, già presi in carico dal Servizio Sociale Professionale del Comune (A.O.D. n. 3 – Distretto Socio Sanitario 26), nell’ambito del Piano di Attuazione Locale QSF 2022 (CUP F51H22000340001).
Alla scadenza dell’Avviso, fissata al 27 aprile scorso, sono pervenute 326 istanze tramite la piattaforma dello sportello telematico comunale. Il bando prevede l’individuazione di 70 beneficiari, tra quanti abbiano i requisiti previsti e siano già coinvolti in un percorso di presa in carico sociale, secondo quanto stabilito dalle Linee guida nazionali (D.M. 160/2023). Il Servizio competente ha quindi predisposto e approvato l’elenco provvisorio degli ammessi e dei non ammessi, pubblicato all’Albo Pretorio online per 15 giorni consecutivi. Gli interessati potranno presentare eventuale richiesta di riesame entro il termine indicato, inviando apposita comunicazione alla PEC: protocollo@pec.comune.messina.it con oggetto: "Riesame istanza voucher tirocini inclusione sociale Avviso PAL 2022"
Alla richiesta dovranno essere allegati:
- il codice identificativo della domanda ADI, e/o
- una copia del progetto personalizzato relativo alla presa in carico sociale.
Le verifiche definitive, incluse quelle sulle dichiarazioni sostitutive rese, saranno effettuate in sede di colloquio motivazionale propedeutico alla stipula del patto di adesione. Per ulteriori informazioni, si invitano gli interessati a consultare gli allegati.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- FUA di Messina: approvato il Piano degli Interventi
- Messina: al via la prima fase del progetto Bandiera Blu
- Roy Paci e Aretuska il 20 luglio in concerto gratuito all’Arena Capo Peloro
- Estate 2025 a Messina: lunedì 14 a Palazzo Zanca la presentazione del calendario degli eventi
- Provvedimenti viabili di venerdì 11 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 14 sino a domenica 20 luglio 2025
- Al via le richieste per gli abbonamenti gratuiti A.T.M. per l’anno scolastico 2025/2026
- Estate 2025: integrazione alla disciplina della musica nei pubblici esercizi, estesa anche al lunedì
- Istituita dalla Giunta Basile la Cerimonia Ufficiale per la Celebrazione della Giornata Commemorativa del Terremoto del 1908
- A Vincenzo Marullo di Condojanni l’intitolazione della Scalinata della Batteria Masotto, a Felice Canonico la via Risorgimento a Galati Marina
Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2025, 13:54