Descrizione
Convocato dall’assessore Massimiliano Minutoli presso i locali dell’Assessorato a Palazzo Zanca, si è svolto stamani un tavolo tecnico finalizzato alla definizione delle linee di intervento per la messa in sicurezza del costone franato in via Polveriera, a Bisconte. Alla riunione hanno preso parte i responsabili dei servizi comunali di Protezione civile, Patrimonio, Urbanistica e Servizio Espropri; il direttore generale della Patrimonio Messina S.p.A., Pietro Picciolo, e rappresentanti della Polizia municipale.
Al termine del confronto con i soggetti interessati per le rispettive competenze, l’assessore Minutoli ha dichiarato: "Adesso sarà possibile rimuovere dalla strada il materiale franato a causa di una perdita idrica dovuta all'incuria di una delle famiglie residenti sulla sovrastante via Nocera. Il rispetto delle leggi e delle normative in materia ambientale e di protezione civile è fondamentale e spesso impone dilazioni temporali che il cittadino difficilmente accetta. Dispiace invece constatare la compulsività di solleciti che di fatto non risolvono i problemi ma, al contrario, alimentano inutili polemiche".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Cento anni di vita e coraggio: gli auguri dell’Amministrazione comunale alla signora Caterina Miceli
- Messina premiata da CONAI
- Domani conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Patrocinio del Ministero della Cultura all'edizione 2025 della Vara e dei Giganti
- Sabato 5 luglio Marracash in concerto allo stadio Franco Scoglio
- Provvedimenti viabili di mercoledì 2 luglio
- Oggi, alle ore 13.30, seduta straordinaria di Consiglio comunale
- Giovedì 3 luglio a Palazzo Zanca campagna di prevenzione delle malattie oculari
- Comune di Messina: assegnate 29 figure professionali per il potenziamento dei servizi sociali nell’ambito del PN Inclusione 2021/2027
- Contesse, stop ai mezzi pesanti di notte per tutelare il diritto al riposo dei residenti del villaggio UNRRA
Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2025, 13:53