Descrizione
Il servizio Cimiteri del dipartimento Servizi Ambientali, d’intesa con l’assessore competente Massimiliano Minutoli, rende noto che, in coincidenza con la festa della Repubblica Italiana, lunedì 2 giugno 2025, il Gran Camposanto e tutti i Cimiteri suburbani saranno aperti ai visitatori dalle ore 8 alle 13.
In occasione della festività della Madonna della Lettera, patrona della Città, martedì 3 giugno, il Gran Camposanto e tutti i cimiteri suburbani osserveranno la chiusura totale. Mercoledì 4 giugno, prevista l'apertura straordinaria del Gran Camposanto, dalle ore 8 alle 13 e giovedì 5 giugno aperti tutti i cimiteri suburbani, dalle 8 alle 13.
"La chiusura anticipata dei cimiteri, rispetto al normale orario settimanale, è stata disposta per martedì 3 giugno - spiega l'assessore Minutoli - per agevolare le visite della cittadinanza ai propri cari, evitando la chiusura del Gran Camposanto per due giorni consecutivi".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- FUA di Messina: approvato il Piano degli Interventi
- Messina: al via la prima fase del progetto Bandiera Blu
- Roy Paci e Aretuska il 20 luglio in concerto gratuito all’Arena Capo Peloro
- Estate 2025 a Messina: lunedì 14 a Palazzo Zanca la presentazione del calendario degli eventi
- Provvedimenti viabili di venerdì 11 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 14 sino a domenica 20 luglio 2025
- Al via le richieste per gli abbonamenti gratuiti A.T.M. per l’anno scolastico 2025/2026
- Estate 2025: integrazione alla disciplina della musica nei pubblici esercizi, estesa anche al lunedì
- Istituita dalla Giunta Basile la Cerimonia Ufficiale per la Celebrazione della Giornata Commemorativa del Terremoto del 1908
- A Vincenzo Marullo di Condojanni l’intitolazione della Scalinata della Batteria Masotto, a Felice Canonico la via Risorgimento a Galati Marina
Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2025, 09:58