Descrizione
Si avvisa la cittadinanza che l’evento “Viviamo il Parco di Montalto tra Arte e Natura”, inizialmente in programma per domenica 15 giugno, è stato posticipato a domenica 29 giugno 2025. Il rinvio si è reso necessario per la concomitanza con i festeggiamenti cittadini in onore di Sant’Antonio. L’iniziativa, promossa dalla Parrocchia Santa Maria di Montalto e dalla Comunità MASCI Messina 1 “Il Faro”, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Messina, si svolgerà nella suggestiva cornice naturale del Parco di Montalto, sul colle della Caperrina. Nel corso del pomeriggio, dalle ore 16.00 alle 21.00, ingresso libero, il parco si trasformerà in uno spazio di incontro tra arte, natura e comunità: cittadini appassionati di fai da te esporranno creazioni artistiche, oggettistica, porcellane, dipinti e disegni, in un allestimento che cambierà ad ogni edizione della manifestazione. Hanno aderito all’iniziativa le associazioni: Obiettivo Famiglia – Federcasalinghe, Associazione Culturale Insidemessina, Associazione Opera di San Michele Arcangelo. Parteciperanno inoltre artisti di strada, tra cui il prof. Roberto Carbone e altri performer, che con musica e spettacoli contribuiranno a creare un’atmosfera coinvolgente e suggestiva. Il percorso di visita prevede l’avvio dalla Rampa della Colomba, conducendo i partecipanti fino al Santuario della Madonna di Montalto, da cui sarà possibile ammirare un ampio panorama sullo Stretto di Messina, le colline circostanti e l’intera città. Lungo i terrazzamenti del parco sarà possibile scoprire le opere di artigianato locale e partecipare a laboratori creativi all’aperto, rendendo l’esperienza unica e immersiva, all’insegna della bellezza, della condivisione e della valorizzazione del territorio.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Grande successo per la "Festa dei Popoli": dialogo e integrazione al cuore del progetto "aMEimporta"
- Avviata la procedura per i lavori di efficientamento energetico alla Palestra Juvara
- II edizione evento "XIPHIAS. Historica caccia al pescespada" nel Lago Grande di Ganzirri: lunedì 21 luglio a Palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 21 sino a domenica 27 luglio 2025
- A Messina l'ITSF World Champions League 2026, la massima competizione mondiale di Calcio Balilla
- Provvedimenti viabili di venerdì 18 luglio
- Peloro Summer Challenge: lunedì 21 la presentazione a Palazzo Zanca dell’evento
- Aggressione agli operatori di Messinaservizi durante il servizio: ferma condanna del Sindaco Basile e della Presidente Interdonato
- Ordinanza del Consorzio per le Autostrade Siciliane: interdizione al traffico delle rampe di uscita dello svincolo di San Filippo, Autostrada A/20 Messina-Palermo Tangenziale di Messina.
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di giugno 2025
Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2025, 13:15