Descrizione
Villa Dante si è vestita a festa oggi pomeriggio, venerdì 4 luglio, per ospitare il “Congratulation Day Junior”, un evento di grande successo organizzato dal Comune di Messina in collaborazione con Messina Social City. La manifestazione, iniziata alle ore 18.00, voluta dall’Assessora alla Pubblica Istruzione Liana Cannata, è stata dedicata agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di primo grado della città che hanno raggiunto l'eccezionale traguardo del “10 e lode” all’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione. L’atmosfera a Villa Dante è stata vibrante di entusiasmo e orgoglio. Centinaia di giovani, accompagnati dalle loro famiglie, dai dirigenti scolastici e dalle comunità educative cittadine, hanno preso parte a questo pomeriggio indimenticabile, pensato per celebrare pubblicamente l’impegno, la dedizione e il merito che li hanno portati a conseguire il massimo dei voti.
Il Sindaco Federico Basile, presente all’evento, ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa: “Il ‘Congratulation Day Junior’ non è solo un momento per premiare l’eccellenza, ma anche un’opportunità per ispirare tutti i nostri giovani. Vogliamo che sappiano quanto la città sia orgogliosa dei loro successi e che l’investimento nello studio e nella cultura sia la chiave per costruire un futuro migliore per sé stessi e per la nostra comunità. Vedere tanti volti felici e orgogliosi è la migliore ricompensa per il nostro impegno come amministrazione”.
Anche l’Assessora Cannata ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “È fondamentale valorizzare i percorsi di eccellenza fin dalle scuole medie. Riconoscere gli sforzi dei ragazzi e delle ragazze durante il percorso di studi è un segnale forte che vogliamo dare a tutta la cittadinanza. Eventi come questo rafforzano il legame tra le istituzioni, le scuole e le famiglie, creando una rete di supporto per la crescita dei nostri giovani”.
La cerimonia di premiazione ha rappresentato il momento culminante del pomeriggio, con ogni studente e studentessa che ha ricevuto un attestato di merito e l’applauso caloroso del pubblico. Il “Congratulation Day Junior” si è concluso ribadendo l’importanza di celebrare i successi scolastici e di incoraggiare le nuove generazioni a perseguire sempre i propri obiettivi con passione, costanza e senso di responsabilità.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- FUA di Messina: approvato il Piano degli Interventi
- Messina: al via la prima fase del progetto Bandiera Blu
- Roy Paci e Aretuska il 20 luglio in concerto gratuito all’Arena Capo Peloro
- Estate 2025 a Messina: lunedì 14 a Palazzo Zanca la presentazione del calendario degli eventi
- Provvedimenti viabili di venerdì 11 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 14 sino a domenica 20 luglio 2025
- Al via le richieste per gli abbonamenti gratuiti A.T.M. per l’anno scolastico 2025/2026
- Estate 2025: integrazione alla disciplina della musica nei pubblici esercizi, estesa anche al lunedì
- Istituita dalla Giunta Basile la Cerimonia Ufficiale per la Celebrazione della Giornata Commemorativa del Terremoto del 1908
- A Vincenzo Marullo di Condojanni l’intitolazione della Scalinata della Batteria Masotto, a Felice Canonico la via Risorgimento a Galati Marina
Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2025, 21:33