Descrizione
In relazione all’allerta meteo prevista sul territorio comunale per la giornata di domani, martedì 20 gennaio 2026, Messinaservizi Bene Comune rende noto di avere adottato misure organizzative e di sicurezza a tutela dei lavoratori, garantendo la continuità dei servizi essenziali nei limiti delle condizioni operative.
Per la giornata del 20 gennaio, nella zona di raccolta differenziata “Zona Verde” dell’Area Sud, compresa tra Giampilieri Marina e Mili Marina, incluse le frazioni collinari ricadenti nel medesimo ambito territoriale, il servizio di raccolta differenziata porta a porta (utenze domestiche e commerciali) è temporaneamente sospeso. Risultano altresì sospese, nella stessa area, le attività di spazzamento, scerbatura e le ulteriori attività svolte da Messinaservizi Bene Comune.
La Società comunica inoltre che, per l’intera giornata di domani, martedì 20, le isole ecologiche resteranno chiuse su tutto il territorio comunale, al fine di garantire l’incolumità dei cittadini e degli operatori.
Messinaservizi Bene Comune sta comunque monitorando costantemente l’evoluzione delle condizioni meteo e cercherà di garantire il servizio laddove le condizioni di sicurezza lo consentano. In tutte le altre aree della città non interessate dal provvedimento, i servizi proseguiranno secondo la programmazione ordinaria, fermo restando il costante presidio della sicurezza del personale impegnato sul territorio.
Si invita pertanto la cittadinanza a esporre i rifiuti solo dove strettamente necessario, attenendosi alle indicazioni operative che verranno eventualmente fornite. Messinaservizi Bene Comune ringrazia i cittadini per la collaborazione e la comprensione, fondamentali per affrontare in modo responsabile situazioni legate a condizioni meteorologiche avverse.
Eventuali aggiornamenti saranno comunicati tempestivamente attraverso i canali ufficiali.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina. Sospensione delle lezioni in tutti gli istituti scolastici per domani venerdì 13 febbraio
- Avviso per la presentazione delle domande di utilizzo della vasca esterna della Piscina Cappuccini
- Il Sindaco Basile incontra a Palazzo Zanca il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Messina
- Truffe agli anziani: riconoscimenti del Sindaco Basile al personale della Polizia di Stato
- Arco di Cristo Re: ATM ripristina il percorso normale delle Linee 17, 20, 21 e N2.
- Il Comune di Messina avvia una procedura di ricognizione per la valorizzazione e la cogestione di Forte Ogliastri
- Maltempo a Messina: attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per domani, 12 febbraio 2026
- Messina. Domani chiusura di ville e cimiteri e sospensione delle manifestazioni all’aperto per allerta meteo: Ordinanza del Sindaco Basile
- Annalisa raddoppia a Messina: doppio appuntamento al PalaRescifina per “Ma noi siamo fuoco – Capitolo II”
- Consegnati i lavori del Parco suburbano di Camaro Sottomontagna
Ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2026, 18:00