Amministrazione comunale e Messina Social City invitano la cittadinanza al "Serendipity", il varo della barca a vela inclusiva "MALUPA"

26 luglio 2024

Amministrazione comunale e Messina Social City sono lieti di invitare tutta la cittadinanza al "Serendipity", il varo della barca a vela "MALUPA", un'imbarcazione inclusiva e completamente accessibile alle persone con disabilità. L'evento si terrà oggi, venerdì 26 luglio, alle ore 18.30 presso la sede della Lega Navale.

"MALUPA" rappresenta un importante traguardo nell'ambito del progetto WAY - Welfare Activity for Young, promosso da Messina Social City, che ha come obiettivo primario l'inclusione sociale e la promozione dei sani valori educativi attraverso lo sport. Questa iniziativa sottolinea l'impegno della nostra comunità nel garantire pari opportunità a tutti i cittadini, abbattendo le barriere fisiche e sociali.

Durante la cerimonia di varo, saranno presenti il sindaco Federico Basile, l'assessora alle Politiche sociali Alessandra Calafiore, altre autorità locali, la presidente di Messina Social City Valeria Asquini, insieme ad altri rappresentanti, e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo ambizioso progetto. Sarà un momento di festa e condivisione, un'occasione per celebrare insieme l'importanza dello sport come strumento di inclusione e crescita personale.

Si invitano quindi tutti i cittadini a partecipare numerosi a questo evento significativo per la nostra comunità, affinché si possa dare insieme il nostro sostegno e contributo alla promozione di una società più inclusiva e accogliente.