Descrizione
Amministrazione comunale e Messina Social City sono lieti di invitare tutta la cittadinanza al "Serendipity", il varo della barca a vela "MALUPA", un'imbarcazione inclusiva e completamente accessibile alle persone con disabilità. L'evento si terrà oggi, venerdì 26 luglio, alle ore 18.30 presso la sede della Lega Navale.
"MALUPA" rappresenta un importante traguardo nell'ambito del progetto WAY - Welfare Activity for Young, promosso da Messina Social City, che ha come obiettivo primario l'inclusione sociale e la promozione dei sani valori educativi attraverso lo sport. Questa iniziativa sottolinea l'impegno della nostra comunità nel garantire pari opportunità a tutti i cittadini, abbattendo le barriere fisiche e sociali.
Durante la cerimonia di varo, saranno presenti il sindaco Federico Basile, l'assessora alle Politiche sociali Alessandra Calafiore, altre autorità locali, la presidente di Messina Social City Valeria Asquini, insieme ad altri rappresentanti, e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo ambizioso progetto. Sarà un momento di festa e condivisione, un'occasione per celebrare insieme l'importanza dello sport come strumento di inclusione e crescita personale.
Si invitano quindi tutti i cittadini a partecipare numerosi a questo evento significativo per la nostra comunità, affinché si possa dare insieme il nostro sostegno e contributo alla promozione di una società più inclusiva e accogliente.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Inaugurazione mercoledì 17 del “Gioco dell’Oca Messina Edition” nella Galleria Vittorio Emanuele
- Deposta oggi la Corona d'Alloro in memoria di Salvatore Todaro
- Provvedimenti viari oggi e domani per interventi di potatura
- Domani a Palazzo Zanca la presentazione delle Manifestazioni Sportive Cittadine: un Natale di Sport e Solidarietà
- Domani l'inaugurazione dei pannelli illustrativi dei monumenti storici di Messina con traduzione in Comunicazione Aumentativa Alternativa
- Consiglio comunale: oggi e mercoledì 17 dicembre sedute straordinarie, domani ordinaria
- Messina, Annalisa in concerto al PalaRescifina il 12 maggio 2026
- Un secolo di vita e memoria: Maria Saccà festeggia i 100 anni con la vicinanza dell’Amministrazione comunale
- Il capolavoro di Cocciante arriva a Messina: Notre Dame de Paris al PalaRescifina dal 22 al 25 ottobre 2026
- Approvato il progetto di riqualificazione dell’area di Via del Carmine nel Villaggio Contesse
Ultimo aggiornamento: 26 luglio 2024, 13:15