Descrizione
L’Amministrazione comunale comunica l’aggiudicazione dei lavori di ampliamento del Cimitero di Castanea, relativi alla zona ACN (Ampliamento Cimitero Nord), destinati alla realizzazione di nuovi cellari e di un campo di inumazione. La procedura di gara è stata esperita mediante procedura negoziata senza bando ai sensi dell’art. 50, comma 1, lett. d) del D.Lgs. n. 36/2023. L’aggiudicazione è stata conferita alla società Urania Costruzioni s.r.l., con sede legale a Messina, che ha offerto un ribasso del 10,59% sull’importo a base d’asta, per un totale complessivo di €2.643.241,73, oltre IVA e oneri di sicurezza.
L’Assessore ai Cimiteri, Massimiliano Minutoli, ha commentato: “Questo intervento rappresenta un passo concreto per rispondere alle esigenze della città in tema di servizi cimiteriali. L’ampliamento della zona nord del Cimitero di Castanea garantirà spazi adeguati e moderni per i cittadini, con lavori che saranno realizzati nel pieno rispetto dei tempi e degli standard di sicurezza". L’aggiudicazione dei lavori sarà efficace al completamento delle verifiche amministrative che consentiranno quanto prima di avviare le opere di ampliamento con l’obiettivo di migliorare i servizi cimiteriali per la comunità messinese.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- IncludiME, al via il nuovo percorso formativo della cittadinanza contro molestie e vulnerabilità negli spazi pubblici
- 117° Anniversario del Terremoto del 28 dicembre 1908: Messina entra nel vivo delle commemorazioni
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Natale a Messina: il 29 dicembre Francesco Gabbani in Concerto a Piazza Duomo
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Provvedimenti viabili di mercoledì 24 dicembre
- Messina, tradizionale scambio di auguri con la stampa: il Sindaco Basile presenta i risultati del 2025
- ATM: Navette per il Presepe di Castanea
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 14, seduta ordinaria. L’esito della seduta di ieri
- Messinaservizi Bene Comune: comunicazione sui servizi di raccolta e spazzamento nei giorni 24, 25 e 26 dicembre 2025
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2025, 12:10