Descrizione
Domani, martedì 8 luglio, alle ore 10.30, nella sala Ovale di Palazzo Zanca, alla presenza del sindaco Federico Basile e degli assessori alle Politiche Culturali Enzo Caruso e alla Protezione Civile Massimiliano Minutoli, saranno consegnati i nuovi vestiti delle statue dell’Assunta e di Gesù del Carro Votivo della Vara, realizzati rispettivamente dalle signore Rosa Randazzo e Santina Italiano.
Dopo il restauro della parte strutturale e dei personaggi, iniziato anni fa, continua così il progetto di restyling della Vara con il rifacimento degli abiti degli elementi statuari che, oltre a quelli di Gesù e dell’Alma Maria, comprendono i 40 angioletti facenti parte dei cori angelici, per i quali è stato effettuato uno studio da parte di mons. Roberto Romeo e del prof. Giacomo Sorrenti, con il parere della Soprintendenza ai BB CC. AA.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina: Piazza Fazio rinasce con il progetto “Spazio Pubblico Resiliente”
- Consegnati i lavori all’Istituto scolastico Ettore Castronovo
- Oggi, alle ore 14, seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Biblioteca comunale "Cannizzaro" e Archivio Storico ad agosto aperti esclusivamente in orario antimeridiano dalle 9 sino alle 13
- Provvedimenti viabili di lunedì 7 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 13 luglio 2025
- Orari estivi per i Centri Comunali di Raccolta e le Isole Ecologiche: chiusura pomeridiana fino al 13 settembre
- A Villa Dante celebrata l’eccellenza scolastica dei più giovani
- Messina. “Festa del Mare Bandiera Blu”: il 13 luglio lungo il litorale di Santa Margherita
Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2025, 14:19