Descrizione
Anche quest’anno il presepe di Castanea potrà essere raggiunto con le navette messe a disposizione da ATM, in sinergia con il Comune di Messina. Il servizio, che sarà totalmente gratuito per i cittadini, verrà erogato nelle seguenti giornate: 25, 26, 27 e 28 dicembre e poi 1, 3, 4, 5 e 6 gennaio.
Punto di partenza delle navette sarà il terminal Cavallotti, con partenza alle ore 16.15, 17.15 e 17.45. L’ultimo bus dal villaggio collinare partirà alle ore 22.43.
Le navette effettueranno il seguente percorso: via Cesare Battisti, Corso Cavour, via Garibaldi, viale Giostra e San Michele fino a Castanea.
"Grazie alla collaborazione di ATM, anche quest’anno riusciamo a garantire il servizio navetta gratuito verso Castanea, dove ogni anno si riuniscono migliaia di visitatori per ammirare il tradizionale presepe vivente. Lo scorso anno l’iniziativa è stata accolta con molto entusiasmo e siamo certi che sarà un successo anche questa volta", dichiara il Sindaco Federico Basile.
"Con questa iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, i cittadini possono lasciare a casa le proprie auto e godersi il viaggio a bordo dei nostri bus. ATM è costantemente al fianco dei cittadini, sia nella quotidianità che in occasione di eventi importanti per la città", evidenzia la Presidente dell'Azienda Trasporti, Carla Grillo.
Oltre che con le navette dedicate, il presepe di Castanea potrà essere raggiunto anche con il servizio regolare delle linee 29 e 30, sia nei giorni festivi che in quelli feriali, pagando la semplice corsa o, per chi ne è in possesso, sfruttando il proprio abbonamento, MoveMe compreso.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Provvedimenti viabili di mercoledì 18 febbraio
- Via Comunale Camaro superiore: dal 23 febbraio limitazioni viarie per interventi di messa in sicurezza
- Consiglio comunale: domani seduta straordinaria. L’esito della seduta ordinaria di lunedì 16
- Messina, al via gli interventi su aste torrentizie e vasche di calma per oltre 1,1 milioni di euro
- “Aspettando la Giornata Nazionale del Paesaggio nei Val della Sicilia”: Messina protagonista con la candidatura del Sistema Fortificato dello Stretto al Premio Nazionale del Paesaggio 2026
- “Maggio dei Libri a Messina 2026”: aperto l’avviso per il reperimento di proposte culturali
- Consegna dei lavori di efficientamento energetico di Palazzo Zanca
- Rigenerazione urbana, Messina: oltre 33 milioni di euro per le strade, finanziati tutti e quattro gli interventi”
- Incontro a Palazzo Weigert con le volontarie internazionali del Corpo Europeo di Solidarietà
- Consegnato l’asilo di Sperone Serri
Ultimo aggiornamento: 23 dicembre 2025, 13:08