Descrizione
ATM SpA è pronta ad aprire le porte dell’azienda ad altri 20 giovani autisti. Sul sito istituzionale della società in house providing del Comune di Messina è stato pubblicato oggi l’avviso relativo alla procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, finalizzata all’assunzione di 20 operatori di esercizio under 30 con parametro retributivo 140 CCNL Autoferrotranvieri e contratto di lavoro di apprendistato professionalizzante.
"Come già accaduto altre volte in questi anni, ATM offre un’opportunità di lavoro ai giovani di questa città, e non solo. Grazie alle assunzioni che verranno fatte a conclusione dell’iter selettivo crescerà la forza lavoro dell’Azienda e di conseguenza il servizio di trasporto pubblico verrà ulteriormente potenziato, con ricadute positive sull’intero sistema di mobilità cittadina”, afferma il Sindaco Federico Basile.
"Siamo orgogliosi di annunciare la pubblicazione sul nostro sito del bando per la selezione di altri venti nuovi autisti. La famiglia di ATM è cresciuta molto in questi anni ed è destinata a crescere ancora nel prossimo futuro. Gli autisti rappresentano il perno dell’Azienda Trasporti e con l’innesto di nuovi operatori di esercizio avremo la possibilità di realizzare tutti i progetti in cantiere relativi al potenziamento del servizio di Tpl", conclude la Presidente di ATM SpA, Carla Grillo.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Viabilità temporanea per eventi motoristici e di spettacolo: i provvedimenti in programma nelle aree di parcheggio dello stadio “Franco Scoglio” e nel centro cittadino
- Elezioni amministrative 24 e 25 maggio 2026: aggiornata la piattaforma “Dove voto”
- Elezioni amministrative 2026: trasferite alcune sezioni elettorali del territorio comunale
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Approvati gli elenchi definitivi per i voucher destinati ai tirocini di inclusione sociale e lavorativa
- Messina conferma la Bandiera Blu 2026: a Roma la consegna ufficiale al Commissario straordinario Piero Mattei
- Cimiteri cittadini: variazioni di apertura il 2, 3 e 4 giugno 2026
- Elezioni amministrative 2026: aperture straordinarie per tessere elettorali e carte d’identità a Messina
- Contributi per la mensa scolastica 2025/2026: al via le domande per le famiglie delle scuole dell’infanzia
- Domani sospensione temporanea sportello AMAM presso la VI Municipalità “Peloro”
Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2025, 17:46