Descrizione
In coincidenza dell’inizio dell’anno scolastico, ATM SpA potenzia il servizio per agevolare gli spostamenti della popolazione studentesca. Da domani, mercoledì 13, saranno infatti riattivate le linee 18 bis Giampilieri - San Michele - Terminal Cavallotti e 19 bis Granatari - Giostra - Stazione Centrale con orari e percorsi appositamente studiati per andare incontro alle esigenze degli studenti che la mattina devono raggiungere gli istituti scolastici e al termine delle lezioni potere tornare a casa.
“Anche quest’anno abbiamo voluto rafforzare in sinergia con ATM i collegamenti tra i quartieri periferici e il centro cittadino nelle fasce orarie scolastiche, con l’obiettivo di facilitare non soltanto gli spostamenti degli studenti da casa verso scuola e viceversa, ma anche nell’ottica di incentivare sempre più i giovani all’utilizzo del mezzo pubblico”, evidenziano il sindaco Federico Basile e il vicesindaco Salvatore Mondello.
“Metteremo a disposizione dei tantissimi studenti che si muovono con i nostri mezzi – aggiunge il presidente dell’Azienda Trasporti Giuseppe Campagna - bus che si caratterizzano per le notevoli capacità di carico. È nostra precisa volontà infatti far viaggiare comodi le ragazze e i ragazzi che scelgono Atm per andare e tornare da scuola”.
Tutte le info dettagliate su orari e percorsi si possono facilmente trovare consultando il sito www.atmmessinaspa.it , sezione linee ed orari.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Siglato a Palazzo Zanca il Protocollo d’Intesa “Di Fido mi fido” per la sensibilizzazione all’adozione di cani e gatti dai canili
- La memoria del Terremoto in una mostra allestita dal Comune di Messina in "Largo 28 DICEMBRE 1908"
- Scambio di auguri natalizi all’Assostampa Messina con il sindaco Basile
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 22 dicembre sino a domenica 28 dicembre 2025
- Progetto GEN PROCURE: ieri incontro conclusivo a Palazzo Zanca
- Domani a Palazzo Zanca la firma del Protocollo d'Intesa tra Comune di Messina e Lions Club International per la sensibilizzazione sull'adozione di cani e gatti dai canili
- Messina, torna l’Opportunity Day: dal 12 al 14 gennaio Piazza Cairoli diventa il villaggio dell’orientamento per formazione e lavoro
- Provvedimenti viabili di venerdì 19 dicembre
- Concerti di oggi, 27, 29 e 31 dicembre 2025 in Piazza Duomo: i provvedimenti viabili
- Consiglio comunale: lunedì 22 seduta ordinaria. L’esito della seduta di ieri
Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2023, 13:48