Descrizione
Due bus della casa tedesca Setra (gruppo Mercedes) entrano a far parte della flotta di ATM SpA. I due mezzi, che saranno impiegati nel servizio di Noleggio con Conducente per il trasporto di natura privatistica, sono stati presentati oggi pomeriggio a largo Minutoli, alla presenza del sindaco Federico Basile, del vicesindaco Salvatore Mondello, del presidente del Consiglio comunale Nello Pergolizzi, del presidente di ATM SpA Giuseppe Campagna e della consigliera di amministrazione Carla Grillo.
I bus, acquistati dall’Azienda Trasporti di Messina, uno di cinquantaquattro posti e l’altro di sessantasei, sono dotati di tutti i comfort, presentano sistemi di sicurezza all’avanguardia e hanno motore Euro 6, quindi a basso impatto ambientale.
"ATM – ha dichiarato il sindaco Basile - si conferma una realtà in costante crescita, in grado di garantire un'offerta di trasporto sempre più variegata e con standard qualitativi sempre più elevati. Intendo rivolgere i miei complimenti all’intero management aziendale per l’impegno con cui ha lavorato in questi anni e per i risultati prodotti in così poco tempo. Oggi il trasporto pubblico funziona e cresce il numero di cittadini che decidono di lasciare a casa l’auto privata e prendere i mezzi pubblici, sia per andare a lavorare che per motivi di svago. Fino a qualche anno fa utilizzare il mezzo privato era una scelta obbligata, perché il trasporto pubblico di fatto esisteva solo sulla carta".
"Il nostro modello di città, sostenibile e a misura d’uomo, prende sempre di più forma. Il trasporto pubblico è il perno attorno al quale stiamo costruendo una nuova dimensione urbana. I servizi di alta qualità resi oggi da ATM SpA sono per l’Amministrazione comunale motivo di grande orgoglio», ha aggiunto il vicesindaco Mondello.
"Con questi due nuovi bus super accessoriati, sicuri e a basso impatto ambientale – ha spiegato il presidente Campagna - di fatto triplichiamo la flotta di ATM SpA destinata al servizio di Noleggio con Conducente, prima composta da un solo mezzo. Il primo bus a noleggio acquistato da ATM è arrivato a giugno 2022, a stagione estiva già inoltrata e con prenotazioni per gite ed escursioni di vario tipo già evidentemente prenotate. Ebbene, in sole due stagioni, sono stati richiesti ben 400 servizi da parte di enti, società sportive, agenzie di viaggio e cittadini privati. Numeri straordinari che hanno indotto l’Azienda a triplicare la sua flotta e ad acquistare altri due autobus, con la consapevolezza che potrà esserci un ritorno economico significativo».
Con il servizio di noleggio con conducente erogato da ATM SpA, è possibile organizzare spostamenti per gruppi non solo in Italia ma anche all’estero. Il servizio viene gestito tramite il sito istituzionale: per ricevere un preventivo è necessario compilare un modulo, fornendo informazioni sulla durata e sul tipo di viaggio. Una volta ricevute le richieste, gli uffici aziendali contattano gli interessati al servizio, proponendo le soluzioni più adeguate. La prenotazione deve essere inoltrata nei 15 giorni precedenti al viaggio tramite form on line e il pagamento deve avvenire tramite bonifico bancario entro dieci giorni prima della data di partenza prevista.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Progetto GEN PROCURE: ieri incontro conclusivo a Palazzo Zanca
- Domani a Palazzo Zanca la firma del Protocollo d'Intesa tra Comune di Messina e Lions Club International per la sensibilizzazione sull'adozione di cani e gatti dai canili
- Messina, torna l’Opportunity Day: dal 12 al 14 gennaio Piazza Cairoli diventa il villaggio dell’orientamento per formazione e lavoro
- Provvedimenti viabili di venerdì 19 dicembre
- Concerti di oggi, 27, 29 e 31 dicembre 2025 in Piazza Duomo: i provvedimenti viabili
- Consiglio comunale: lunedì 22 seduta ordinaria. L’esito della seduta di ieri
- Anticipo dei rientri pomeridiani del personale comunale - 24 e 31 dicembre 2025
- Martedì 23 dicembre a Palazzo Zanca gli auguri del sindaco Basile alla stampa
- La Quinta Circoscrizione incontra il Sindaco Basile il Vicesindaco Mondello
- Riqualificazione dell’area giochi “La Piazza di Tutti”: affidati i lavori
Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2024, 08:41