Descrizione
Si rende noto che i cittadini residenti nel Distretto Socio-Sanitario 26, riconosciuti disabili gravi ai sensi dell'art. 3, comma 3, della Legge n. 104/92, possono presentare istanza per l'attivazione del Patto di Servizio, come previsto dall'art. 3, comma 4, lett. b) del D.P.R. n. 589/2018, per l'erogazione di forme di assistenza attraverso servizi territoriali. Le istanze dovranno essere presentate, entro e non oltre il 14 febbraio 2025, presso il Comune di residenza del disabile.
Modalità di presentazione delle istanze:
Per i residenti nel comune di Messina le domande possono essere inviate via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.messina.it
Per i residenti nei comuni di Rometta, Saponara e Villafranca Tirrena le domande possono essere inviate via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.villafranca.me.it
Per i residenti nei comuni di Alì Terme, Alì, Fiumedinisi, Furci Siculo, Itala, Mandanici, Nizza di Sicilia, Roccalumera, Scaletta Zanclea e Pagliara: le domande possono essere inviate via PEC all’indirizzo comunepagliara@pec.it
Documenti da allegare all’istanza:
- modello ISEE socio-sanitario;
- copia del verbale della commissione attestante la disabilità grave, ai sensi dell’art. 3, comma 3, della Legge n. 104/92, da presentare in busta chiusa con la dicitura "contiene dati sensibili".
I disabili gravi di età inferiore ai 18 anni sono esonerati dalla presentazione dell'ISEE.
Il Servizio Sociale Professionale del Comune procederà alla convocazione degli interessati per la redazione e la sottoscrizione del Patto di Servizio, in ordine cronologico di ricevimento delle istanze, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Successivamente, il Patto di Servizio sarà trasmesso all’Unità di Valutazione Multidimensionale dell’ASP di Messina per gli ulteriori adempimenti.
In allegato: avviso e modello istanza
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale: l’esito della seduta straordinaria dello scorso venerdì 11 luglio
- Provvedimenti viabili di lunedì 14 luglio
- FUA di Messina: approvato il Piano degli Interventi
- Messina: al via la prima fase del progetto Bandiera Blu
- Roy Paci e Aretuska il 20 luglio in concerto gratuito all’Arena Capo Peloro
- Estate 2025 a Messina: lunedì 14 a Palazzo Zanca la presentazione del calendario degli eventi
- Provvedimenti viabili di venerdì 11 luglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 14 sino a domenica 20 luglio 2025
- Al via le richieste per gli abbonamenti gratuiti A.T.M. per l’anno scolastico 2025/2026
- Estate 2025: integrazione alla disciplina della musica nei pubblici esercizi, estesa anche al lunedì
Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2025, 20:01