Descrizione
Il Comune di Messina informa la cittadinanza che, a seguito delle nuove disposizioni della Regione Siciliana – Assessorato della Famiglia e delle Politiche Sociali, con nota n. 314783 del 20/10/2025, la scadenza per la presentazione ai Comuni delle istanze relative al Bonus Figlio 2025, nati ottobre-dicembre, di € 1.000,00 è fissata al 28 febbraio 2026.
Possono presentare istanza esclusivamente i genitori o chi esercita la potestà genitoriale di bambini nati nel 2025, in possesso dei seguenti requisiti: 1) Cittadinanza italiana, comunitaria o extracomunitaria con permesso di soggiorno in corso di validità; 2) Residenza in Sicilia alla data della nascita del figlio (per i cittadini extracomunitari da almeno 12 mesi); 3) Nascita del bambino nel territorio regionale; 4) Indicatore ISEE del nucleo familiare non superiore a € 10.140,00.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE
Il modello di domanda è disponibile in allegato o ritirabile a mano presso il Front Office del Servizio Politiche Sociali – Palazzo Satellite, Piazza della Repubblica n. 40 (Piano Terra). La domanda, debitamente compilata e completa della documentazione richiesta, va presentata presso lo stesso indirizzo.
Le istanze saranno valutate secondo i seguenti criteri: 1) Valore dell’ISEE (priorità a valori più bassi); 2) Numero dei componenti del nucleo familiare (priorità a nuclei più numerosi); 3) Data di nascita del bambino (in caso di parità degli altri criteri).
Per ogni ulteriore informazione, è possibile rivolgersi agli uffici del Servizio Politiche Sociali del Comune di Messina.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Nuove aree di parcheggio a San Saba e Rodia: la Patrimonio Messina S.p.A. cerca terreni, come presentare la proposta
- "Find Me": Messina lancia il fumetto che riscopre l’identità della città e crea inclusione
- Domani a "Esserci Festival" tavola rotonda su "Radici e scelte di futuro Istituzioni e Terzo settore in dialogo"
- Donata alla Galleria d’Arte Moderna del PalaCultura Antonello un'opera in bronzo raffigurante il ritratto del M° Bonfiglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 27 ottobre sino a domenica 2 novembre 2025
- Provvedimenti viari per interventi di scerbatura, potatura e spazzamento da lunedì 27 sino a venerdì 31 ottobre
- Provvedimenti viabili di venerdì 24 ottobre
- Gli auguri dell’Amministrazione comunale per i cento anni della concittadina Giuseppa Guerrera
- Oggi, domani e dopodomani al PalaRescifina Negramaro in concerto: la viabilità
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2025, 08:13