Descrizione
Il Comune di Messina informa che, a seguito della trasmissione dei codici abbinati alle carte tramite l’applicativo dedicato, avvenuta lo scorso martedì 28 ottobre, è stata tempestivamente attivata la piattaforma comunale per consentire ai cittadini di verificare la propria eventuale inclusione tra i beneficiari della Carta Solidale “Dedicata a Te” 2025, misura predisposta e gestita dall’INPS. L’attivazione del servizio è stata resa possibile grazie al lavoro sinergico e alla collaborazione degli uffici comunali competenti, che hanno operato con celerità per garantire un supporto efficiente alla cittadinanza. Per accedere al servizio di verifica, i cittadini devono autenticarsi tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE) ai seguenti link ufficiali:
https://serviziweb.comune.messina.it/ - https://socialcardinps.comune.messina.it/
Gli utenti che risulteranno beneficiari potranno scaricare la comunicazione ufficiale contenente le istruzioni operative per l’utilizzo del contributo economico, destinato all’acquisto di beni di prima necessità.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Catarratti e Bisconte: nuove bonifiche contro le discariche abusive
- Domani la consegna dell’Oasi Felina di Sperone
- Consegnati due nuovi pulmini al Servizio Polizia Mortuaria del Gran Camposanto
- Commemorazione dei Defunti 2025: la viabilità nelle strade adiacenti il Gran Camposanto
- Provvedimenti viabili di giovedì 30 ottobre
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Al via WAY on the ROAD 2.0 – Lo sport come strumento di educazione e welfare di comunità
- Approvato oggi in Consiglio comunale il Piano Strategico Urbano Metropolitano dello Stretto
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2025, 15:38