Descrizione
Con decreto del Ministro delle imprese e del made in Italy del 29 novembre 2023 sono stati prorogati i termini per il ritiro e l’attivazione delle carte “Dedicata a te”.
In favore dei beneficiari già individuati dall’INPS che - pur avendo ritirato la card dall’ufficio postale - non hanno effettuato alcun acquisto entro il termine precedentemente fissato del 15 settembre, Poste Italiane spa provvederà a sbloccare la carta prepagata disponendo il nuovo termine per l’effettuazione del primo pagamento al 31 gennaio 2024.
Analogamente, coloro che risultano beneficiari ma non hanno ritirato la card, potranno farlo recandosi in qualunque ufficio postale: anche in questo caso il primo pagamento dovrà essere effettuato entro il 31 gennaio prossimo.
In entrambi i casi - carte ritirate ma non attivate entro il termine iniziale del 15 settembre e carte non ritirate - ai beneficiari sarà garantita la disponibilità sia dell’originario importo di € 382,50 sia dell’importo aggiuntivo di € 77,20 previsto dal DM del 29 novembre scorso.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso pubblico - Contributo affitti 2026
- Il Maggio dei Libri 2026”: il programma delle iniziative a Messina
- Piano viabilità per i concerti di Renato Zero al PalaRescifina
- Pagamento compensi ai componenti dei seggi elettorali per il Referendum del 22 e 23 marzo 2026
- NEETworkME: a Messina le “Storie di Successo” con l’evento conclusivo al Mercato Muricello
- Elezioni amministrative 24-25 maggio 2026: disposizioni su propaganda elettorale e comunicazione politica
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Messina. Elezioni amministrative 24 e 25 maggio 2026: giorni e orari per la presentazione delle liste elettorali al Comune
- Lions Day 2026 a Messina: prevenzione e solidarietà in Piazza Duomo
- Divieto di balneazione 2026: ordinanza commissariale a tutela della salute pubblica
Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023, 18:49