Descrizione
Si è svolta questa mattina, presso l’Asilo Lupetto Vittorio, la cerimonia di inaugurazione dell’anno didattico, alla presenza del Vicesindaco con delega alle Forze Armate Salvatore Mondello, del Generale di Brigata Pasquale Spanò, Comandante dell’Aosta, accompagnato dal personale dei vari reparti dell’Esercito, della Messina Social City, rappresentata dalla Presidente Valeria Asquini, del personale dell’asilo e di una rappresentanza di genitori e bambini.
"Anche quest’anno - ha dichiarato il Vicesindaco Mondello - ho avuto il piacere di presenziare alla cerimonia di inizio anno di una struttura per la prima infanzia a noi molto cara, che rappresenta un unicum per la nostra città. E’ stata l’occasione per ribadire la vicinanza e la collaborazione con le Forze Armate, perfettamente e virtuosamente integrate nelle attività della città. Tale collaudata e proficua sinergia ha dato origine ad attività messe al servizio della comunità, gestite in partnership e armonia. Siamo risoluti a proseguire strategie sempre nuove per il prossimo futuro, attraverso una collaborazione interistituzionale che può essere un modello gestionale vincente da replicare, nell’esclusivo interesse di Messina e del suo sviluppo".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina, tradizionale scambio di auguri con la stampa: il Sindaco Basile presenta i risultati del 2025
- ATM: Navette per il Presepe di Castanea
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 14, seduta ordinaria. L’esito della seduta di ieri
- Messinaservizi Bene Comune: comunicazione sui servizi di raccolta e spazzamento nei giorni 24, 25 e 26 dicembre 2025
- Apertura del Parcheggio Giostra - S. Orsola: un nuovo passo verso la mobilità sostenibile
- Chiusura temporanea dello sportello di Segretariato Sociale nelle Circoscrizioni per le festività natalizie
- Provvedimenti viabili di lunedì 22 dicembre
- Siglato a Palazzo Zanca il Protocollo d’Intesa “Di Fido mi fido” per la sensibilizzazione all’adozione di cani e gatti dai canili
- La memoria del Terremoto in una mostra allestita dal Comune di Messina in "Largo 28 DICEMBRE 1908"
- Scambio di auguri natalizi all’Assostampa Messina con il sindaco Basile
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2025, 12:20