Descrizione
Il cortometraggio “Il Giardino dei Segreti”, scritto e diretto dal giovane messinese Giovanni Giuffrè, è stato selezionato tra i finalisti del Festival Internazionale Tulipani di Seta Nera, evento promosso dalla Rai che valorizza opere audiovisive dedicate a tematiche sociali, inclusione e diritti umani. Il progetto ha ricevuto anche il patrocinio della Città di Messina, a conferma del suo valore culturale e sociale.
Realizzato interamente nel territorio messinese, il film affronta con intensità il tema della violenza di genere e della fragilità umana, stimolando una riflessione profonda e necessaria. Il cast comprende Ester Vinci, Giulia Sara Salemi, Vincenzo Benedetto, Gemma Piccione e lo stesso Giovanni Giuffrè. Grazie a questo importante riconoscimento, il cortometraggio sarà distribuito su Rai Play e Rai Cinema Channel, garantendo una visibilità nazionale significativa. Dopo la recente finalizzazione al NaFaFe Film Festival di Napoli, questo nuovo traguardo conferma il talento del regista e la qualità narrativa delle sue opere.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovi orari di apertura per la Biblioteca Comunale e Archivio Storico
- Messina, ordinanza antincendi 2026: al via “Difendiamo i Peloritani – siamo tutti sentinelle!”
- Elezioni amministrative 2026: disponibilità per la nomina a Presidente di seggio elettorale
- “Difendiamo i Peloritani”: mercoledì 29 a Palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa e delle misure di prevenzione 2026
- Il 28 aprile al Palacultura un viaggio dalle origini greche della città fino all’età moderna attraverso i conii della Zecca di Messina
- Elezioni amministrative 2026: domande per scrutatori dal 30 aprile al 5 maggio 2026
- Incontro a Palazzo Zanca tra il Commissario Straordinario e le Organizzazioni sindacali
- HOME PocMe IV3.1.f: concluse le due giornate dedicate all’abitare e avviato l'iter per il secondo scorrimento
- Messina, elezioni amministrative 2026: da domani la presentazione delle liste
- Messina, 88 nuovi agenti della Polizia Municipale prestano la promessa solenne
Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2026, 14:45