Da oggi a Reggio Calabria la seconda edizione del "Meeting Tourism dello Stretto"

Presente l'assessore Caruso, in rappresentanza del sindaco Basile. L'edizione 2024 iniziata a Messina dal 23 al 26 giugno.

27 giugno 2024

Delegato dal sindaco Federico Basile, l'assessore al Turismo Enzo Caruso ha preso parte oggi, presso il Museo nazionale Archeologico di Reggio Calabria, alla conferenza stampa di presentazione della seconda parte del "Meeting Tourism dello Stretto" edizione 2024, promosso dall'Amministrazione comunale di Messina e dalla Città metropolitana di Reggio Calabria.

Presenti all'incontro con la stampa il sindaco del Comune di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà; il delegato al Turismo del Comune di Reggio Calabria, Giovanni Latella; e la vicepresidente dell’Associazione MedFort Veronica Calveri, che coordina gli studi sulle fortificazioni dello Stretto; e il direttore del Museo di Reggio Calabria Fabrizio Sudano.

I ventidue buyer, dopo tre giorni trascorsi a Messina dal 23 al 26 giugno, sono stati accolti dal sindaco Falcomatà, che ha portato i suoi saluti "a nome della città metropolitana di Reggio Calabria, auspicando che la collaborazione con il Comune di Messina possa essere di buon auspicio per altri progetti per l'Area dello Stretto".

L'assessore Caruso ha posto l'accento "sulla necessità della promozione dell'Area dello Stretto con tutte le sue peculiarità, i suoi borghi, le sue bellezze naturali, artistiche e architettoniche, per inserire Messina e Reggio Calabria, con i loro territori, nel circuito internazionale delle destinazioni turistiche".