Descrizione
Prosegue l’attività di disinfestazione sul territorio cittadino con una nuova serie di interventi straordinari mirati al contrasto della zanzara tigre. La pianificazione è stata definita tenendo conto delle rilevazioni fornite dall’Università di Messina, che hanno evidenziato un incremento dell’attività dell’insetto vettore nelle aree interessate. Il primo intervento è in programma questa stasera, a partire dalle ore 22.00.
Nell’ Area Centro, le operazioni si concentreranno su via San Cosimo, Camaro sotto ponte, via Santa Cecilia Bassa, via Santa Marta, viale Italia (in particolare presso il COT), salita strada Padre Pio e via Boner, con attenzione alla zona del Giardino Corallo. Nella stessa serata, in Area Nord, gli interventi riguarderanno viale Regina Elena, viale Annunziata alta, salita Ogliastri, via Seminario Estivo, via Palermo, via Torrente Trapani alto, l’area della Facoltà di Veterinaria, Torre Faro, via Lago Grande, Ganzirri e Torrente Pace.
Domani, venerdì 4 luglio, sempre dalle ore 22.00, si continuerà in Area Nord con disinfestazioni a Faro Superiore, Massa San Giorgio, Massa Santa Lucia, Castanea (zona cimitero), Salice, Gesso (strada esterna e zona Locanda), Ortoliuzzo SS 113, Rodia SS 113, San Saba SS 113 e area del depuratore, Acqualadroni (in particolare via Corsaro), Timpazzi SS 113 e Mortelle SS 113.
Sabato 5 luglio, dalle ore 22.00, in Area Sud si procederà con interventi nei quartieri di Santa Margherita (via Comunale), Santo Stefano di Briga (zona inizio), Tremestieri, Pistunina, Bordonaro Case Gialle e Villaggio Santo.
Si raccomanda alla cittadinanza di evitare l’esposizione all’aperto di alimenti e indumenti, di mettere al riparo gli animali domestici e da compagnia, di chiudere finestre e balconi, e di lavare accuratamente frutta e verdura coltivata in orti e giardini del centro urbano. In caso di condizioni meteorologiche avverse, la programmazione potrebbe subire variazioni. Messinaservizi Bene Comune invita la cittadinanza a seguire i propri canali ufficiali per restare costantemente informati sugli aggiornamenti del servizio.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Giochi senza Quartiere 2025: trionfa ancora la Seconda Municipalità
- "TRUFFE STOP – Prova a prenderli": ieri il primo appuntamento nella parrocchia Stella Maris di Minissale
- Messina: manutenzione obbligatoria del verde privato per sicurezza e decoro urbano
- Progetto “HOME”: pubblicati i primi 196 beneficiari del contributo per affitti e utenze
- Commemorazione dei Defunti 2025: orari dei cimiteri e navette gratuite per facilitare l’accesso dei visitatori
- Gran Finale dei Giochi Senza Quartiere Messina 2025: Appuntamento domani 1 Novembre
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 3 novembre sino a domenica 9 novembre 2025
- "Forti d'Autunno": lunedì 3 novembre a Palazzo Zanca la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione
- Provvedimenti viabili di venerdì 31 ottobre
- Domenica 2 novembre al Gran Camposanto la Commemorazione Defunti del Corpo di Polizia municipale
Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2025, 16:05