Descrizione
Domani, martedì 13 agosto, alle ore 12, nell'Aula consiliare di palazzo Zanca, si terrà la firma ufficiale dell’atto di gemellaggio tra le città di Messina e Palmi, approvato dai rispettivi Consigli comunali. All'incontro saranno presenti i sindaci di Messina Federico Basile e di Palmi Giuseppe Ranuccio, l'assessore alle Politiche culturali Enzo Caruso, il presidente del Consiglio Nello Pergolizzi, insieme ai consiglieri comunali delle due città, i rappresentanti istituzionali di Palmi e i gruppi storici delle due città. Il gemellaggio è finalizzato a creare percorsi turistici nei territori di appartenenza, favorire e promuovere la conoscenza delle reciproche peculiarità paesaggistiche, artistiche e culturali per le rispettive comunità locali e per i turisti attraverso la creazione di un itinerario turistico, religioso e spirituale, al fine di conseguire degli obiettivi comuni a beneficio delle rispettive comunità gemellate. L'incontro segue la visita avvenuta lo scorso 5 agosto da parte della delegazione del comune di Messina ricevuta a Palmi dal sindaco Ranuccio.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Lo Stretto di Messina candidato al Premio Nazionale del Paesaggio 2026 promosso dal Ministero della Cultura
- Lunedì 1 dicembre la presentazione del volume "ACTA DIUTURNA", cronistoria della guerra vissuta a Messina
- Stamani a "Buongiorno Regione" del TG3 un focus su Forte Gonzaga e sulla Chiesa di San Giovanni di Malta
- "Forti d'Autunno": domenica 30 novembre la conclusione della kermesse con la visita al FORTE DEI CENTRI a Salice
- Presentato il volume Messina città di Antonello. I luoghi della memoria, la poetica, gli affetti e i misteri, del "no. humani pictoris"
- Giovedì 27 novembre "Convers-azioni in Biblioteca"
- "Premio Sikelos": premiato il giornalista e scrittore messinese Geri Villaroel
- Seconda edizione kermesse "Forti d'Autunno": posticipata a domenica 30 novembre la visita al FORTE DEI CENTRI – Salice – Cooperativa La Zagara.
- Inaugurato al Teatro Vittorio Emanuele l’anno accademico 2025-2026 del Conservatorio "Arcangelo Corelli"
- Seconda edizione kermesse "Forti d'Autunno": domenica 23 novembre gli altri appuntamenti
Ultimo aggiornamento: 12 agosto 2024, 13:30