Descrizione
Domani, giovedì 29 febbraio, con inizio alle ore 20.30, al Palacultura “Antonello”, andrà in scena lo spettacolo “Naples” a cura del gruppo teatrale messinese “I Fikissimi”.
L’evento, patrocinato dal Comune di Messina e con il supporto dell’Assessora alle Pari opportunità Liana Cannata, rientra nell’ambito di quei progetti di solidarietà condivisi dall’Amministrazione comunale al fine di sostenere le realtà territoriali che operano nei vari settori del sociale. Alla serata prenderà parte il sindaco Federico Basile, anche nella veste di protagonista con un cameo nei panni di “Fikissimo ad honorem”.
Per l’occasione il ricavato dello spettacolo di beneficenza sarà devoluto rispettivamente, al Comitato Italiano Reinserimento Sociale (Cirs) presieduto da Maria Celeste Celi, e all’associazione Lega Lotta all’Aids e alla Tossicodipendenza (Lelat) presieduta da Anna Maria Garufi.
La rappresentazione teatrale “Naples” allestita da “I Fikissimi”, cast composto per la maggior parte da medici, guidato da Massimo Pulitanò, è un omaggio alla cultura partenopea dalla tradizione ai giorni d’oggi, attraverso un mix di motivi classici della musica napoletana, brani di artisti moderni e contemporanei e coreografie spettacolari, che fanno da cornice a una trama che celebra la città di Napoli attraverso la voce di personaggi del popolo e figure mitologiche. La regia è curata da Pulitanò e Marcello Fatato; l’arrangiamento dei brani musicali a cura di Fabio Catalano, Gianluca Rando, Katia Bevacqua, Diacenta Paolillo e Danilo De Matteo; le coreografie della scuola Sya Dance; la scenografia è curata da Margherita Staiti e Miriam Sferrazza; mentre i testi di Cristiana Nicolò. Presenteranno la serata, Letizia Lucca e Marika Micalizzi.
Per info e prevendite tel. 090 719001.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Il sindaco Basile incontra a Palazzo Zanca il Comandante di Nave San Marco
- Domani a Messina “Movemuni”: torna la sfida urbana sulla mobilità sostenibile
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Lunedì 29 giugno a palazzo Zanca doppio riconoscimento: il sindaco Basile premia Irene Rescifina e riceve l'attestato dell'Accademia Italiana della Cucina
- Messina, a Villa Dante il gran finale di "Arcobaleno – La forma del colore": arte, inclusione e pari opportunità protagoniste della performance conclusive
- Acqualadroni, proseguono gli interventi per la sicurezza del litorale e la tutela dell’abitato
- Messina, presentato a Palazzo Zanca il progetto del nuovo depuratore di Tono
- Giunta comunale, avvio ufficiale dei lavori dell’esecutivo: approvate le prime misure su TARI 2026 e riforma delle Circoscrizioni
- Primo intervento antincendio per i volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile di Messina
- Nuovo polo culturale, Torri Morandi e Villa Pace: domani a Palazzo Zanca il confronto con il mondo della cultura per costruire un progetto partecipato
Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2024, 09:09