Descrizione
In occasione della Notte del Libro e delle Biblioteche, domani, venerdì 16 maggio, la Biblioteca comunale "Cannizzaro" e l'Archivio Storico, chiusi in orario antimeridiano, saranno aperti al pubblico dalle ore 18.30 sino alle 22.30.
Durante la serata sarà possibile fruire degli spazi e partecipare alla visite guidate, ma anche prendere parte alle iniziative organizzate di seguito elencate:
ore 19.00/20.00 (sezione Fata Morgana, 2° piano) - Il Reuccio fatto a mano. Fiabe Italiane di Calvino, a cura dell'Associazione Anatolé. Letture di Valeria Alessi e musiche di Maria Chiara Millimaggi. Evento per bambini e bambine di età compresa tra 6 e 10 anni, su prenotazione alla seguente mail biblioteca.cannizzaro@comune.
ore 19.15/20.30 (sala G. Molonia) - Il cerchio delle parole. Laboratorio di lettura e riscrittura a cura della Coop. Soc. Lunaria. Evento per giovani e adulti su prenotazione a biblioteca.cannizzaro@comune.
ore 18.30/22.30 - (sala Lettura) - Mostra fotografica di Federica Carrozza. Visite guidate Sala immersiva, Gamm e Museo Vara e Giganti ore 19.00; 20.00; 21.00 e 22.00.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- FRECCE TRICOLORI A MESSINA: weekend di spettacolo e sicurezza tra cielo, mare e città
- Fondazione Messina per la Cultura: prosegue domenica 3 agosto, al Monte di Pietà, la rassegna "Festival delle Arti e del Pensiero"
- Consegnati oggi i nuovi vestiti degli Angeli della Vara
- Museo di Storia Naturale dello Stretto di Messina nell'Area del Mediterraneo: Pubblicati altri due Avvisi per la Commissione Scientifica e il Comitato Tecnico-Scientifico
- Il Cavallotti diventa più accogliente e accessibile: nuovi servizi igienici e pedana per persone con disabilità
- Antonio Mazzeo ricevuto a Palazzo Zanca dal Sindaco Basile
- Oggi e lunedì 4 agosto sedute di Consiglio comunale
- Siglato l’accordo integrativo per i dipendenti della Messina Social City
- Corteo Navale dello Sbarco di Don Giovanni d’Austria: al via il piano di coordinamento per la XVII edizione
- Messina premia l’eccellenza scolastica: 516 studenti con 100 e lode celebrati al Palacultura
Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2025, 12:55